Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Arresto Ferrero, giustizia sportiva: quali sono i rischi per la Sampdoria
    News

    Arresto Ferrero, giustizia sportiva: quali sono i rischi per la Sampdoria

    L'arresto di Massimo Ferrero al momento non comporta rischi per la Sampdoria. La giustizia sportiva, però, monitora con attenzione il caso
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    formazione ufficiale sampdoria d'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Le indagini su Massimo Ferrero al momento non comportano rischi per la Sampdoria. La giustizia sportiva, però, monitora con attenzione il caso

    L’arresto di Massimo Ferrero ha finora coinvolto in seconda battuta la Sampdoria. La società blucerchiata ha infatti assistito inerme alle vicende del suo ormai ex presidente, senza, però essere coinvolta nelle indagini della Guardia di Finanza. Al momento, infatti, è una questione di cui si occupa solo la giustizia ordinaria.

    La Federcalcio, però, come riporta il Secolo, sta monitorando con la massima attenzione quanto sta succedendo nel mondo della Sampdoria. Non risulta aperto un fascicolo della Procura Federale, ma la giustizia sportiva dovrebbe mettersi in contatto con quella ordinaria per valutare eventuali infrazioni. Gli inquirenti, infatti, valutano i continui riferimenti alla squadra fatti nelle intercettazioni come un elemento da approfondire ulteriormente.

    Arresto Ferrero, i rischi per la Sampdoria e la frase di Vidal

    ferrero arrestato Cessione Sampdoria Vidal

    Arresto Ferrero, giustizia sportiva: quali sono i rischi per la Sampdoria

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, arresto Ferrero e concordati: rischi e scenari. Il punto

    Il passaggio che più interessa la Procura Federale riguarda una frase detta da Gianluca Vidal in una telefonata del 18 novembre con Andrea Diamanti. Il commercialista di Ferrero, parlando delle somme di denaro che dovrebbero aiutare la situazione delle aziende calabresi (quelle coinvolte nelle indagini) fa riferimento alla Sampdoria, affermando:

    Adesso ho capito perché sta cercando di prendere i soldi dalla Sampdoria.

    Quest’eventualità potrebbe portare danni alla società, a cui sarebbe imputata una responsabilità oggettiva, con sanzioni che andrebbero fino alla penalizzazione in campionato. Porterebbe poi dei problemi qualsiasi altra somma di denaro partita dalla Sampdoria e coinvolta, eventualmente, nelle indagini di qualunque società della galassia di Massimo Ferrero.

    La società al momento è tranquilla per quanto riguarda questo aspetto. Per ora c’è solo una collisione tra quanto fatto da Ferrero e il codice etico della società, che recita:

    La Società si impegna a condurre la propria attività nel rispetto delle normative comunitarie, nazionali ed internazionali, sia di natura civile che sportiva.

    Nessun comportamento contrario alle predette normative e al presente Codice, posto in essere dai Destinatari nell’esecuzione delle mansioni o degli incarichi affidati, anche se motivato dal perseguimento di un interesse della Società, può considerarsi giustificato, e comporterà l’adozione di provvedimenti sanzionatori da parte della Società medesima.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Playout Serie Bkt

    Verso Sampdoria-Salernitana, Vincenzo De Luca: ci hanno danneggiato, ai tifosi dico che…

    12 Giugno 2025
    Sampdoria Benedetti Ioannou Evani Salernitana

    Sampdoria, da Benedetti a Ioannou: le possibili mosse di Evani in vista della Salernitana

    12 Giugno 2025
    Sudtirol Sampdoria pareggio

    Sampdoria, festa Ultras Tito Cucchiaroni. Data e luogo

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Finale U.18: Palazzo, un successo collaborazione con la Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Diritti tv: Abodi, perso il senso di una novità straordinaria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Battesimo americano per Chivu, 'Onorerò la competizione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • De Bruyne inizia l'avventura al Napoli, città già lo ama
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Controlli al ginocchio operato per Kouame
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.