Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Esclusive»Intervista a Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria in pericolo
    Esclusive

    Intervista a Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria in pericolo

    Ecco la seconda parte dell'Intervista  rilasciata da Sergio Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria in pericolo.
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito8 Dicembre 2021Aggiornato:9 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ecco la seconda parte dell’Intervista rilasciata a ClubDoria46 da Sergio Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria è in pericolo.

    Prima parte:   Arresto Ferrero, parte tutto da Sergio Sorace: ecco l’ intervista esclusiva al curatore di Ellemme

    Dalle parole che leggerete del dott. Sorace, curatore fallimentare di Ellemme da cui è partita l’indagine, emerge la possibilità, tutt’altro che remota, che la Sampdoria rimanga invischiata nell’operazione condotta dalla Procura di Paola. Sorace illustra i possibili collegamenti tra la Sampdoria e le indagini in corso.  Da ciò possiamo trarre agevolmente che le eventuali conseguenze di un’indagine allargata alla Sampdoria e a qualche altro soggetto a lei vicino potrebbero anche rallentare un’ipotetica trattativa per la cessione del Club. Non dimentichiamo infatti che se dovesse intervenire la magistratura direttamente sulla società blucerchiata potrebbe adottare provvedimenti anche pesanti (il sequestro di azioni societarie ad esempio).

    Che idea si è fatto della complessiva vicenda?

    Guardi, lo schema che avevo ricostruito e che poi è stato verificato dagli inquirenti si basa su un sistema di cassa comune tra le società. Spostando continuamente denaro da quelle messe meglio a quelle messe peggio. Ellemme e la Sampdoria erano quelle messe meglio. Anche Eleven Finance fino ad un certo momento…

    Intervista a Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria in pericolo

    intervista sorace cessione sampdoria pericolo
    L’intercettazione pubblicata dal Secolo XIX
    Questa vicenda può incidere sulla Sampdoria?

    A mio avviso potrebbe esserci qualche ripercussione se, come ho potuto apprendere dai giornali e dalle intercettazioni pubblicate, si riscontri un qualche passaggio di denaro sospetto dalla casse della società di calcio .
    E’ una situazione molto intricata e delicata ma sulla quale non ho diretta conoscenza; nelle intercettazioni pubblicate  il dott. Vidal racconta di un passaggio di denaro di 250 mila euro fuoriusciti dalla cassa della Sampdoria per chiudere le transazioni con le curatele fallimentari di Blu line e di Blu Cinematografica.  Se questa circostanza fosse confermata, per quella che è la mia esperienza, ciò potrebbe avere conseguenze anche gravi nell’immedia

    Secondo lei quindi ci saranno ancora sviluppi dell’indagine.

    Immagino di sì. Le indagini non sono chiuse, sono ancora in corso e ci saranno altre intercettazioni da valutare e riscontrare che potrebbero coinvolgere anche altri soggetti

    A breve pubblicheremo la terza ed ultima parte


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    INTERVISTA – Caos Brescia, Serie Bkt a 22 o 24 squadre? L’avvocato Mattia Grassani: ipotesi irrealizzabile…

    19 Maggio 2025
    OK grassani

    ESCLUSIVA – Caos Serie Bkt, l’avvocato Mattia Grassani: tempi strettissimi. Decisioni dopo il primo grado di giudizio? C’è un precedente

    19 Maggio 2025

    INTERVISTA ESCLUSIVA – Caos Brescia, l’avvocato Roberto Afeltra: Serie B allargata? Pezza peggiore della toppa. Giusto il rinvio dei playout

    19 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Ufficiale playout Serie B, 15 giugno andata Sampdoria-Salernitana
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Conceicao resta alla Juve per il Mondiale per club
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Serie A all'estero, ipotesi Australia per Milan-Como a febbraio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Calcio: Milan ufficializza cessione Reijnders al Manchester City
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Ko con Bolivia e niente mondiali, il Cile esonera il ct Gareca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.