Contro il Verona la Sampdoria potrebbe avere ancora problemi in attacco: D’Aversa spera di poter recuperare Torregrossa e Gabbiadini
In vista della partita contro il Verona, Roberto D’Aversa potrebbe avere ancora dei problemi in attacco. Il tecnico, che ritroverà Adrien Silva dopo la squalifica di due giornate rimediata nella sconfitta di Torino, spera infatti di avere quantomeno a disposizione Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa, out con la Salernitana.
Il primo è ancora alle prese con un fastidio al ginocchio destro, mentre il secondo ha subito una contusione al solito polpaccio. Quello che lo sta condizionando da ormai diversi mesi. I due, quindi, non sono ancora al meglio anche se, mancando tre giorni alla partita, potrebbe esserci il tempo per averli almeno dalla panchina. Procede anche il recupero di Maya Yoshida, che si è già allenato in gruppo dopo il problema subito in Nazionale.
Sampdoria-Verona, Torregrossa e Gabbiadini ce la fanno?
Verso Sampdoria-Verona, Gabbiadini e Torregrossa ancora fuori. Cosa succede?
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa ha un problema con i cambi: i numeri sono disastrosi
Altrimenti l’alternativa in attacco al duo Caputo-Quagliarella potrebbe dover consistere solo nel giovane Riccardo Ciervo. D’Aversa, considerando anche l’avversario, potrebbe rinunciare alla coppia offensiva per avere un ricambio in più in panchina, ma è ovvio che vorrebbe avere a disposizione più attaccanti. Nell’allenamento di mercoledì 24 si potrà capire di più.
Sia Gabbiadini che Torregrossa sono ancora alla ricerca del primo goal stagionale. Manolo ha disputato sette partite e 385 minuti senza trovare la rete, mentre Torregrossa, ha giocato meno in termini di minuti (125) ma nello stesso numero di partite. Anche dal loro recupero ed eventualmente dai loro goal potrà passare la stagione della Sampdoria.