Manca poco a Salernitana-Sampdoria, D’Aversa pensa a Quagliarella dal primo minuto, ecco la probabile formazione blucerchiata
Dovrebbe essere ancora 4-3-1-2, vista l’assenza di Mikkel Damsgaard per infortunio. Roberto D’Aversa non potrà contare nemmeno su Adrien Silva squalificato. Non dovrebbe assolutamente rinunciare alla sua difesa a 4 il tecnico, che ha il dubbio Yoshida.
Il giapponese è uscito malconcio dalle gare con la sua nazionale, una contusione al ginocchio potrebbe mandarlo in panchina. Non è al meglio e D’Aversa si gioca tantissimo all’Arechi contro la Salernitana. Una sconfitta infatti dovrebbe portare all’esonero.
Sampdoria, la probabile formazione per la Salernitana
Sampdoria, probabile formazione: D’Aversa si affida a Quagliarella per uscire dai guai
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero porta a cena la squadra: il patto con lo spogliatoio
Audero nonostante un rendimento sottotono non è in dubbio, almeno in questo momento dove servono certezze e non scommesse. A destra Bereszynski, nonostante la tante voci di mercato il polacco però non è in discussione, così come non lo è nemmeno Augello sulla sinistra. Al centro sicuro di una maglia da titolare Omar Colley, accanto a lui il ballottaggio tra Radu Dragusin e Chabot dovrebbe vincerlo quest’ultimo.
Centrocampo a tre, Thorsby e Askildsen dovranno assicurare tanta sostanza. Ekdal invece fosforo. Lo svedese è chiamato alla grande prestazione dopo le ultime gare da dimenticare con la maglia blucerchiata. Candreva è una certezza, D’Aversa si affida al suo talento e al suo estro per ‘uscire dai guai’. E Anche ai suoi goal, dato che è il capocannoniere della Sampdoria con 4 reti segnate finora.
La sorpresa invece dovrebbe arrivare in attacco. Fabio Quagliarella in campo dal primo minuto, dopo le recenti esclusioni. Ma come detto servono certezze e in un momento così delicato è logico affidarsi al capitano. Accanto a Lui Manolo Gabbiadini, anche se venerdì ha interrotto anzitempo l’allenamento, poi ha preso parte per intero alla rifinitura, ed è arruolabile. Solo panchina per Cicco Caputo, che potrebbe essere il grade escluso di giornata.