Inizio settimana con il rientro dei giocatori della Sampdoria dagli impegni delle Nazionali: solo giovedì D’Aversa riavvrà Colley.
Lentamente dopo gli impegni con le rispettive Nazionali in giro per l’Europa e il mondo molti giocatori della Sampdoria torneranno a Bogliasco per mettersi a disposizione dello staff guidato da Roberto D’Aversa.
La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì mattina al Mugnaini, dopo lo stop dato la scorsa settimana con l’ultima seduta di sabato con una partitella in famiglia con la formazione Primavera.
Il difensore Omar Colley l’ultimo a tornare a disposizione di D’Aversa verso Salernitana-Sampdoria
Sampdoria, D’Aversa attende i rientri dalle Nazionali. Colley solo giovedì
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’ultima idea di Faggiano è Amrabat. I dettagli
L’ultimo calciatore blucerchiato a tornare ad allenarsi con i compagni di squadra della Sampdoria sarà Omar Colley. Il difensore è reduce dagli impegni con il Gambia e dovrebbe aggregarsi ai compagni nell’allenamento di giovedì. In quel momento Roberto D’Aversa valuterà le sue condizioni a tre giorni dalla trasferta con la Salernitana.
Per la difesa è comunque pronto eventualmente a sostituirlo Julian Chabot, ma anche il rumeno Radu Dragusin. Lungo viaggio, oltre agli impegni con il Giappone, invece, per Maya Yoshida che andrà valutato da D’Aversa che potrebbe, quindi, pensare di lasciarlo inizialmente in panchina a Salerno. Scelte che comunque il tecnico maturerà dopo la rifinitura di sabato.
Problema ben diverso per il centrocampista norvegese Kristoffer Askildsen che ha subito una botta alla caviglia destra nell’impegno con la Nazionale Under 21 e che lo ha costretto a chiedere la sostituzione nella gara con la Finlandia.
Per questo Askildsen ha avuto il permesso di rientrare prima per essere valutato dallo staff medico della Sampdoria e valutare l’entità dell’infortunio. Si capirà qualcosa di più nei prossimi giorni sulle condizioni del giovane norvegese.