Calciomercato in uscita per la Sampdoria che a gennaio, dopo un anno esatto dal suo arrivo in blucerchiato, potrebbe dire addio a Ernesto Torregrossa
Ernesto Torregrossa dove sei finito? Che fine ha fatto quel giocatore che esordiva con la maglia della Sampdoria e di testa dopo diciannove minuti, al settimo tocco ed al primo tiro in porta sbatteva il pallone alle spalle di Musso la palla della vittoria contro l’Udinese in un Luigi Ferraris vuoto?
Era il 16 gennaio 2021. Per Claudio Ranieri era l’attaccante che mancava, quello che avrebbe potuto coesistere con tutti, anche con Fabio Quagliarella.
Si può integrare bene con tutti. Sa lottare, coprire la palla, può dare molto. Adesso deve solo avere novanta minuti ai nostri ritmi…
La Sampdoria sta valutando delle proposte per Torregrossa provenienti dalla Serie B
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa pronto a dire addio
LEGGI ANCHE Murales Genoa al Ferraris, interviene la Sampdoria
Il 24 febbraio scorso è cominciato il suo calvario per un problema al polpaccio, con ricaduta ad inizio aprile che lo ha bloccato fino al termine del campionato. Un problema fisico che La Repubblica ha messo in dubbio: “Si era parlato di indurimento al polpaccio, ma questo solitamente è l’effetto del problema, non la causa. È stato trattato in piscina, secondo i report ufficiali, ma sono metodologie poco utilizzate, per usare una metafora”.
Lo scorso campionato l’ha chiuso con sette presenze, una sola da titolare, per 166 minuti complessivi. In questa stagione gli infortuni e i problemi fisici continuano ad accompagnarlo. Solo sette presenze, al massimo 35 minuti, peraltro in una gara già chiusa, contro il Napoli.
E a gennaio le strade di Torregrossa e Sampdoria potrebbero separarsi. L’attaccante ex Brescia ha richieste in Serie B, un campionato che conosce bene, dove ha sempre fatto la differenza…
In caso di addio, Faggiano punterà su Roberto Inglese del Parma?