In Casa Sampdoria c’è un primato che non piace: Morten Thorsby è il giocatore più cattivo della Serie A. E lui vorrebbe incontrare il designatore…
Morten Thorsby è il giocatore, della Sampdoria, più cattivo della nostra Serie A. Un primato che piace poco. A lui e al club blucerchiato.
Lo dicono i numeri: dal 26 settembre al 27 ottobre il centrocampista norvegese ha rimediato cinque ammonizioni consecutivi. L’elenco presentato dal primo quotidian cittadino è chiaro e comprende le gare anche con la sua Nazionale.
Il primo giallo arriva in Juventus-Sampdoria (26 settembre) poi in Sampdoria-Udinese (3 ottobre). C’è la sosta e c’è un giallo in Turchia-Norvegia (8 ottobre). Quando si torna in campionato non manca l’ammonizione in Cagliari-Sampdoria (17 ottobre) come in Sampdoria-Atalanta (27 ottobre). All’appello mancano solo due partite, Norvegia-Montenegro dell’11 ottobre e il derby contro lo Spezia del 22 ottobre, ma non possono fare testo: Thorsby non è proprio sceso in campo… per squalifiche.
Sono 6 le ammonizioni di Morten Thorsby tra Sampdoria e Norvegia
Sampdoria, Thorsby è il più cattivo della Serie A. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Ferrero e i senatori della squadra
Con 6 ammonizioni in 11 presenze il centrocampista blucerchiato risulta essere il calciatore più cattivo dell’intera Serie A. Considerando le 6 ammonizioni, significa che Morten Thorsby vede un giallo ogni cinque falli commessi in mezzo al campo.
Il Secolo XIX è addirittura in grado la serie di falli che gli sono stati fischiati, alcuni dei quali gli sono costati pure delle ammonizioni, che Thorsby contesterebbe:
Quello dello Juventus Stadium su Chiesa (27′ 32”) arbitro Ayroldi di Molfetta. Quello contro l’Udinese al Ferraris, saltando su Arslan (52′ 20”), arbitro Orsato di Schio, valutato una forzatura praticamente da tutti i giornali e le televisioni. Incomprensibile, per chi non è un arbitro evidentemente, anche il giallo per il suo intervento su Pasalic (25′ 28”), contro l’Atalanta, che ha tirato fuori dal taschino l’arbitro Prontera, in cui si vede chiaramente la palla cambiare direzione prima che il giocatore nerazzurro crolli sul terreno. O ancora ha fatto molto arrabbiare Thorsby il giallo che gli ha sventolato davanti agli occhi l arbitro Marchetti a Cagliari, per un intervento su Joao Pedro (50′ 34”) in cui si vede chiaramente come il doriano colpisca in maniera pulita la palla…
Per queste ragioni Morten Thorsby vorrebbe avere un confronto, naturalmente civile, con il designatore Gianluca Rocchi…