Il cambio di passo della Sampdoria dovrà passare anche dai goal di Quagliarella: il capitano è nervoso e D’Aversa dovrà riuscire a recuperarlo
A partire dalla partita contro la Salernitana, la Sampdoria deve cambiare passo. I blucerchiati, che hanno vinto solo due partite in campionato, non possono più sbagliare. E non può più sbagliare Roberto D’Aversa, confermato da Massimo Ferrero, ma il cui futuro è strettamente legato ai risultati nel breve periodo.
In questa situazione difficile diventerà fondamentale coinvolgere i giocatori più rappresentativi. Come Fabio Quagliarella, reduce da due panchine consecutive nelle ultime quattro gare e protagonista di un avvio molto deludente. Il capitano ha infatti realizzato un solo goal – su rigore – nel pareggio interno contro l’Udinese.
Sampdoria, il nervosismo di Quagliarella
Sampdoria, Quagliarella nervoso: D’Aversa deve recuperarlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, inizio da incubo: i precedenti di Ranieri e Delio Rossi
La sensazione, come riporta Repubblica, è che si possa andare verso una marginalizzazione rispetto al progetto della figura di Quagliarella. L’arrivo di Caputo, un attaccante con caratteristiche simili, potrebbe aver dato inizio al processo. La coppia ha funzionato poco e, anche quando ha giocato da unica punta, Quagliarella non è riuscito a rendere.
Emblematica la partita di Torino, quando la sua gestualità lasciava trasparire un forte nervosismo. Fabio è molto esigente con se stesso e negli anni ha sempre cercato di contenere manifestazioni troppo palesi del suo malcontento, ma contro i granata non ci è riuscito.
Il nervosismo, in una situazione così complicata, è lecito, ma ora la Sampdoria deve recuperare il miglior Quagliarella. Anche dai suoi goal deve passare la risalita in classifica.