Roberto D’Aversa rimane in bilico sulla panchina della Sampdoria: Ferrero ha confermato la fiducia, ma pensa Giampaolo e altri tecnici aspettano
Nella tarda serata di lunedì, dopo un lungo confronto che ha coinvolto anche il ds Daniele Faggiano, Massimo Ferrero ha scelto di continuare con Roberto D’Aversa. La decisione è arrivata un po’ a sorpresa, ma non mette al sicuro il tecnico, la cui posizione sarà condizionata dai risultati al rientro dalla sosta per le nazionali.
Il presidente, infatti, sta portando avanti delle riflessioni sul possibile sostituto di D’Aversa. I nomi nella lista di Massimo Ferrero sono diversi, a cominciare da Marco Giampaolo, il preferito del presidente. Eventuali contatti con il tecnico di Giulianova sono prevedibili e c’è la disponibilità a parlare.
Come detto, però, il presidente starebbe tenendo in piedi più piste.
Sampdoria, nonostante la fiducia a D’Aversa Ferrero tiene aperte più piste
Sampdoria, non solo Giampaolo: gli allenatori in attesa di Ferrero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero incontra D’Aversa: fiducia a tempo per il tecnico
Beppe Iachini si sarebbe offerto diverse volte alla Sampdoria, ma Ferrero è molto restìo su questa pista e non vorrebbe un ritorno del tecnico ex Fiorentina. Tra chi, anche se per poco, è passato per Firenze c’è Gennaro Gattuso, nome suggestivo tenuto caldo dal presidente blucerchiato. Insieme, poi, ai vari Gigi Di Biagio, arrivando anche a Fabio Liverani e all’allenatore della primavera Felice Tufano.
Inevitabilmente D’Aversa è appeso al risultato di Salerno. Una vittoria darebbe un’ulteriore spinta ai fantasmi che aleggiano sulla sua panchina, mentre, in caso di sconfitta, la situazione potrebbe precipitare nuovamente.