Dopo averlo confermato, Massimo Ferrero vuole incontrare D’Aversa a Genova: il presidente della Sampdoria vuole tastare l’umore di tecnico e squadra
Nonostante la conferma arrivata nella tarda serata di lunedì, il tema sulla posizione di Roberto D’Aversa rimane molto caldo in casa Sampdoria. Il tecnico ha ricevuto la fiducia “a tempo” di Massimo Ferrero e Daniele Faggiano e, dovrebbe incontrare presto il presidente in un colloquio previsto a Genova.
Dopo i nove punti in dodici partite, la dirigenza blucerchiata ha comunque voluto dare una nuova occasione a D’Aversa. Nell’incontro che avrà con lui, il presidente, come scrive il Secolo, tasterà l’umore del tecnico, le sue motivazioni e i suoi stimoli.
Sampdoria, Ferrero vuole incontrare D’Aversa e Quagliarella
Sampdoria, Ferrero incontra D’Aversa: fiducia a tempo per il tecnico
LEGGI ANCHE eToro sbarca nel mondo delle criptovalute e dei fan token: ci porterà anche la Sampdoria?
Ferrero, dopo esser tornato dagli Emirati e aver avuto un confronto a Roma con Faggiano, ha voluto continuare insieme a D’Aversa. Il presidente ha scelto di evitare una comunicazione più approfondita della decisione, evitando così di dare una motivazione ai tifosi e togliendo a D’Aversa la pressione di essere considerato in bilico.
Certamente rimane una fiducia a tempo. La stabilità di D’Aversa sulla panchina della Sampdoria sarà inevitabilmente condizionata dalle prossime partite. A cominciare da quella contro la Salernitana, con i blucerchiati sono chiamati a ritrovare la vittoria. Un risultato diverso potrebbe aprire, ancora una volta, nuovi scenari.
Una volta arrivato a Genova, poi, come riporta il Secolo, Ferrero sembrerebbe intenzionato anche ad approfondire la conoscenza dei rapporti tra il tecnico e la squadra. Sicuramente un colloquio con Fabio Quagliarella, ma il capitano potrebbe non essere il solo a confrontarsi con il presidente.