Massimo Ferrero, coinvolto nelle riprese di Pechino Express, dovrà decidere sull’esonero di D’Aversa: sarebbe il terzo da quando è alla Sampdoria
Dopo una settimana trascorsa negli Emirati Arabi, Massimo Ferrero tornerà in Italia per prendere in mano la situazione legata al futuro di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria. La posizione del tecnico si è ulteriormente complicata dopo la sconfitta interna contro il Bologna e l’ipotesi dell’esonero comincia a diventare sempre più realistica.
Il presidente della Sampdoria in questa settimana ha pensato anche ad altro. Oltre agli impegni di lavoro, come riporta il Secolo, sarebbe infatti stato coinvolto nella registrazione di un paio di puntate di “Pechino Express”, il reality che andrà in onda tra gennaio e febbraio del 2022. Da archiviare, ora, per pensare al futuro blucerchiato.
Sampdoria, Ferrero verso il terzo esonero?
Sampdoria, Ferrero: dopo Pechino Express arriva il terzo esonero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, le assenze di Damsgaard e Ihattaren sono un’alibi per D’Aversa?
In questi anni di gestione, Ferrero ha sempre cercato di dare tempo ai suoi allenatori. Si contano, infatti, solo due esoneri a stagione in corso. Il primo nel 2015, quando Walter Zenga, reduce anche dal disastroso preliminare di Europa League con il Vojvodina, venne esonerato alla dodicesima giornata. Il tecnico aveva più punti di D’Aversa – sedici – ed era decimo in classifica.
L’altro esonero è storia recente, con Di Francesco sollevato dall’incarico dopo tre punti in sette partite. Al suo posto arrivò Claudio Ranieri, che contribuì in modo decisivo alla salvezza finale. Se D’Aversa sarà il terzo è da vedere, certamente il diciottesimo posto e i soli nove punti raccolti non sono un buon indizio.