Massimo Ferrero tornerà in Italia dopo una settimana negli Emirati Arabi: il presidente prenderà in mano la situazione legata al futuro di D’Aversa alla Sampdoria
La situazione in casa Sampdoria è oltre il limite di guardia. La sconfitta contro il Bologna, la quarta nelle ultime cinque partite, mette ancora più a rischio la posizione, già instabile, di Roberto D’Aversa sulla panchina blucerchiata. E il ritorno in Italia di Massimo Ferrero potrebbe dare una svolta alla situazione, con le voci di un esonero che sono sempre più insistenti.
Il presidente della Sampdoria ha congelato ogni scelta fino al suo ritorno a Roma dopo una settimana passata negli Emirati Arabi. Appena tornato si confronterà con gli amici e consiglieri, come l’agente sportivo Procetta, e con Daniele Faggiano, direttore sportivo decisivo in estate sulla scelta di D’Aversa.
Sampdoria, Ferrero e la decisione sul futuro di D’Aversa
Crisi Sampdoria, Ferrero torna in Italia: presto novità su D’Aversa
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Ferrero richiama Marco Giampaolo
Le sensazioni, come riporta il Secolo, sono negative dopo appena nove punti raccolti in dodici partite. D’Aversa non può infatti continuare con questa fiducia a tempo e, per questo motivo, ci vuole una decisione forte da parte di Massimo Ferrero perché il tempo scorre e dopo la sosta servirà vincere con la Salernitana.
Nel caso in cui la scelta cada sull’esonero potrebbe servire un nome che riduca al minimo i margini di rischio. Per questo il presidente ha già sondato sia Marco Giampaolo, che per la Sampdoria rientrerebbe anche in corsa, e Beppe Iachini, in orbita blucerchiata anche la scorsa estate.