Non brillante nell’impegno infrasettimanale con l’Atalanta Manolo Gabbiadini potrebbe essere lasciato a riposo in Sampdoria-Torino.
Visti gli impegni ravvicinati ogni tre giorni in quest’ultima settimana Roberto D’Aversa potrebbe valutare qualche turn-over e in attacco potrebbe far rifiatare Manolo Gabbiadini.
Sia perché l’attaccante blucerchiato non ha brillato contro l’Atalanta nella gara di mercoledì, ma anche perché è reduce da un infortunio. La scelta di D’Aversa potrebbe anche non rischiare un sovraccarico per Gabbiadini ed eventuali ricadute muscolari.
Gabbiadini a riposo? Molto dipenderà dal modulo scelto da D’Aversa
Verso Sampdoria-Torino, Gabbiadini a riposo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa rilancia Fabio Quagliarella
L’eventuale riposo iniziale per Gabbiadini, pronto dalla panchina comunque a essere a disposizione della Sampdoria dipenderà dal modulo che D’Aversa adotterà contro il Torino. L’ipotesi di un 4-4-2 permetterebbe al tecnico blucerchiato di poter escludere dall’undici titolare Gabbiadini e di reinserire Fabio Quagliarella a fianco di Francesco Caputo.
Le alternative mancherebbero, invece, in una Sampdoria proposta con il 4-3-1-2 o 4-3-3. Infatti Manolo Gabbiadini dovrebbe partire comunque da titolare nelle due ipotesi di modulo anche per i tanti problemi fisici in attacco. Sarà, quindi, D’Aversa nelle ore prepartite a prendere la decisione finale per l’attacco della Sampdoria contro il Torino.
Gabbiadini finora ha giocato in questa stagione in serie A 268′ nelle prime dieci giornate di campionato. Si è fermato dopo la prima in cui come titolare aveva affrontato l’esordio stagionale con il Milan. Poi assenza fino alle ultime tre gare, mai giocate completamente, con Cagliari, Spezia e Atalanta.
Finora Gabbiadini non ha ancora segnato una rete in questa stagione e neppure in Coppa Italia. L’attaccante blucerchiato ha avuto la sua miglior annata alla Sampdoria nel campionato 2019-20 dove in 33 gare giocate ha realizzato 11 reti. Lo scorso anno, invece, per lui 16 presenze e 3 reti.