Dopo due panchine consecutive con Spezia e Atalanta, D’Aversa rilancia Fabio Quagliarella al centro dell’attacco della Sampdoria nella sfida di Torino
Dopo due settimane sarà di nuovo il momento di Fabio Quagliarella. Il capitano e simbolo della Sampdoria, che non sta vivendo un avvio di campionato facile, dovrebbe tornare titolare nella partita contro il Torino, sua ex squadra. Roberto D’Aversa affiderà a lui le chiavi dell’attacco in casa della squadra di Ivan Juric.
L’ultima da titolare di Quagliarella è stata contro il Cagliari, lo scorso 17 ottobre. Poi panchina contro lo Spezia, quando è entrato a otto minuti dalla fine, e con l’Atalanta, quando ha disputato gli ultimi 28 minuti. Ora, per tornare a vincere dopo la sconfitta con i bergamaschi, D’Aversa deve riuscire a portare al centro del gioco il capitano, come mai è accaduto in queste prime dieci giornate di campionato.
Sampdoria, D’Aversa alla ricerca dello schema giusto per Quagliarella
Sampdoria, D’Aversa rilancia Fabio Quagliarella
LEGGI ANCHE Verso Torino-Sampdoria, D’Aversa cambia la difesa? Le scelte
Il modulo più congeniale a Quagliarella rimane quello con due punte. Qui starà la bravura di D’Aversa che dovrà provare a far convivere lui e Ciccio Caputo meglio di quanto hanno fatto finora, senza dimenticarsi di Manolo Gabbadini, attaccante con cui Fabio ha un certo feeling. Le caratteristiche di Manolo, più da seconda che da prima punta, consentono più schemi offensivi e consentono a Quagliarella di svolgere meno lavoro sporco in fase di non possesso.
Il suo apporto, in questo avvio, è stato comunque importate sia dentro che fuori dal campo, ma ora bisogna aspettarsi qualche goal in più. La Sampdoria ha bisogno del suo capitano già a partire dalla partita di Torino.