Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria di Faggiano potrebbe operare anche sul fronte cessioni: tra giocatori poco visti da D’Aversa e richiesti dalle big
La Sampdoria deve pensare a qualche acquisto per gennaio, ma, come spesso accade durante il calciomercato, non sono da escludere le uscite. I blucerchiati, che sembrano intenzionati a rinforzare le fasce e l’attacco, potrebbero ricevere qualche offerta importante oppure liberarsi di alcuni calciatori poco funzionali per Roberto D’Aversa.
Al momento, come riporta il Secolo, le cessioni sono da considerarsi imprevedibili, ma diversi titolari hanno mercato. Bartosz Bereszynski e Morten Thorsby interessano all’Inter, mentre non si spengono le sirene inglesi su Omar Colley. Qualche interesse dall’estero anche per Albin Ekdal anche se la sensazione è che la Sampdoria possa privarsi di qualche suo titolare solo dietro a offerte veramente irrinunciabili.
Calciomercato Sampdoria, le possibili cessioni in prestito
Calciomercato Sampdoria, Faggiano si prepara alle cessioni: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Defrel e non solo: i nomi di Faggiano per gennaio
Ci potrebbero essere, poi, delle partenze in prestito secco o con diritto di riscatto. Ci sono infatti dei calciatori che stanno trovando poco spazio con Roberto D’Aversa e potrebbero partire per cercare più minuti altrove. Come Alex Ferrari, Ernesto Torregrossa, Fabio Depaoli o Nicola Murru.
Ferrari finora ha disputato solo gli otto minuti finali con lo Spezia, mentre Torregrossa, complici anche i soliti problemi fisici, ne ha giocati appena 97 spalmati su sei partite. Appena 122 minuti per Depaoli che, come dimostrato con l’Atalanta, non viene visto come un terzino affidabile, ma più come un esterno alto, mentre Murru, con i suoi 197 minuti, è quello che ha giocato di più. La qualità delle sue prestazioni, però, potrebbe indurre la Sampdoria a salutarlo già a gennaio.