I piani di Daniele Faggiano per il calciomercato invernale della Sampdoria: il dirigente vorrebbe un acquisto per reparto e Defrel è una pista sempre viva
Nell’ultima partita contro l’Atalanta, Roberto D’Aversa, dovendo fare a meno di diverse pedine importanti, ha dovuto un po’ arrangiarsi e la riprova è negli uomini che hanno terminato la partita. La Sampdoria ha infatti concluso il match con Audero; Dragusin, Yoshida, Chabot; Candreva, Silva, Ekdal, Ciervo; Caputo, Torregrossa e Quagliarella. Più le assenze aumentano, più si evidenziano dei problemi a livello di organico, con due ruoli da rinforzare su tutti.
Le pessime prestazioni di Nicola Murru e la poca affidabilità di Fabio Depaoli come terzino potrebbero spingere Daniele Faggiano a cercare dalle parti di Parma per la fascia e non solo. L’ex direttore sportivo degli emiliani ha diversi giocatori a cui è affezionato tra i ducali e il nome della società blucerchiata circola spesso da quelle parti.
Calciomercato Sampdoria, i piani di Faggiano: Laurini, Defrel e non solo
Calciomercato Sampdoria, Defrel e non solo: i nomi di Faggiano per gennaio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Verre e Damsgaard ci saranno contro il Torino? Le condizioni
Come già in estate, la Sampdoria potrebbe essere interessata a Vincent Laurini. Il terzino francese classe 1989 è fuori dai piani di Enzo Maresca e degli americani e in questa stagione non ha ancora collezionato una presenza con la maglia del Parma. Può giocare sia a destra che a sinistra e costerebbe meno di 500.000 euro.
Fuori dai piani è anche il portiere Luigi Sepe che, oltre alla concorrenza di Gianluigi Buffon, deve fare i conti anche con quella di Simone Colombi, il vice di Gigi. La Sampdoria potrebbe interessarsi in caso di trattative – al momento assenti – per uno tra Falcone ed Emil Audero.
L’ultimo reparto da rinforzare è quello offensivo. Ciccio Caputo ha trovato il suo terzo goal in campionato con l’Atalanta, ma Quagliarella è ancora a uno, mentre Gabbiadini e Torregrossa devono ancora segnare. La Sampdoria monitora sempre le situazioni di Roberto Inglese, ai margini anche lui a Parma, e Gregoire Defrel. Il francese, tre presenze da titolare su 10 a Sassuolo, tornerebbe volentieri a Genova, anche se il costo del suo cartellino potrebbe essere troppo alto.