D’Aversa ha voluto fare chiarezza prima di Sampdoria-Atalanta: il tecnico è tornato sulle voci di esonero e sulle polemiche per i troppi difensori con lo Spezia
Alla vigilia di Sampdoria-Atalanta Roberto D’Aversa ha voluto fare chiarezza sulle troppe voci che si sono scatenate intorno alla sua posizione sulla panchina blucerchiata. Prima della partita contro lo Spezia il clima intorno alla Sampdoria non era certo dei più sereni.
I sei punti in otto partite avevano aumentato le voci di un possibile esonero, tanto che cominciavano ad apparire anche alcuni nomi di possibili sostituti. D’Aversa, però, ha sempre mantenuto la tranquillità:
Io sono stato molto sereno, vi posso garantire che ho preparato la partita con grande tranquillità un allenatore si mette in discussione sempre da solo, anche quando vince perché va a vedere cosa poteva fare ancora meglio. Anzi, finora la Sampdoria si sta comportando bene, perché il problema, semmai, è la Sampdoria non il sottoscritto.
Sampdoria, D’Aversa: mai vergognato per una formazione
Sampdoria, D’Aversa non ci sta: “Troppe critiche”. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Atalanta: D’Aversa, Gasperini e gli attacchi a confronto
Il tecnico ha poi voluto precisare ancora una volta il difficile calendario che la Sampdoria ha dovuto affrontare nelle prime giornate, ribadendo che la squadra è sempre rimasta unita:
La squadra è unita e la settimana scorsa c’è stata una cena a riprova dell’unione del gruppo. Abbiamo affrontato le quattro squadre italiane in Champions e il Napoli, in nove turni. Poi possiamo discutere su certe prestazioni, come la sconfitta di Cagliari, ma dopo il pari dell’Udinese per come è maturato, e prima della partita per lo Spezia, mi è sembrato un po’ esagerato, se posso permettermi, sentire certi discorsi.
D’Aversa, poi, riserva altre parole verso le critiche ricevute sui social per il modo in cui ha terminato la gara con lo Spezia. La Sampdoria ha chiuso la partita con sette difensori in campo; per il tecnico, però, la cosa importante erano i tre punti:
Se mi sono vergognato di così tanti difensori? Io in vita mia non mi sono mai vergognato per una formazione, figuriamoci. A me interessavano i 3 punti, il resto sono chiacchiere.



