In arrivo l’udienza relativa al procedimento nei confronti di Eleven Finance: mercoledì il giorno decisivo per uno dei concordati dei Ferrero
Quella di mercoledì 27 ottobre sarà una giornata spartiacque per la famiglia di Massimo Ferrero. Al Tribunale di Roma ci sarà infatti l’udienza relativa al procedimento nei confronti di Eleven Finance, la società immobiliare del presidente blucerchiato. I tre commissari giudiziali hanno accolto la denuncia di un creditore, Marte spv, un veicolo di Hoist, che non si ritiene soddisfatto dai piani di rientro.
Come riporta il Secolo, ballerebbero circa 50 milioni nominali tra il debito che Vidal, il commercialista di Ferrero, e il presidente della Sampdoria ritengono di avere nei confronti di Hoist e i 7/8 che chiedono gli svedesi. Alla vigilia dell’udienza ha parlato proprio Gian Luca Vidal, convinto delle sue ragioni.
Abbiamo predisposto tutti i nostri riscontri, riattestando anche quella parte che riguarda il loro dubbio. Noi siamo convinti di avere ragione. E faremo il massimo della chiarezza.
Concordati Ferrero, il problema di Eleven Finance
Concordati Ferrero, Eleven Finance: in arrivo l’udienza decisiva. Gli aggiornamenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter punta Bereszynski per gennaio. Le cifre
l Ferrero avevano ereditato il debito al momento dell’acquisizione dell’ex Circuito Cecchi Gori che, inizialmente, era in cario a una società del gruppo Unicredit. Dopodiché è finito a Hoist ed è stato ristrutturato con un accordo tra le parti. Accordo che Hoist, dopo delle mancanze nel pagamento delle rate, avrebbe annullato, riportando il credito al valore iniziale.
Vidal e la finanziaria svedese hanno dunque punti di vista differenti in merito al credito e questo ha portato alla denuncia ai commissari giudiziari. Il commercialista di Ferrero si presenterà in Tribunale insieme a Vanessa, anche se difficilmente la sentenza sarà immediata e potrà richiedere qualche giorno.