D’Aversa deve sciogliere i dubbi su chi sostituirà Bereszynski in Sampdoria-Atalanta: al posto del polacco potrebbe giocare uno tra Depaoli e Dragusin
Contro l’Atalanta la Sampdoria ritroverà Morten Thorsby e Roberto D’Aversa, al rientro dalle squalifiche, ma perderà Bartosz Beresynski. Il polacco, squalificato, mancherà molto alla manovra blucerchiata, che punta molto sulle fasce. Il tecnico, ora, dovrà pensare a come sostituire il numero 24, uno degli imprescindibili della formazione.
Le alternative a disposizione di D’Aversa, al momento, dovrebbero essere due. La prima, quella più naturale, consiste nello schierare Fabio Depaoli come terzino. L’ex Chievo è il sostituto designato di Bereszynski, ma i suoi problemi in copertura sono fonte di diversi dubbi. Ecco, allora, che la soluzione potrebbe essere schierare nuovamente Radu Dragusin, che consentirebbe anche di passare alla difesa a tre a gara in corso.
Sampdoria-Atalanta, le soluzioni alternative di Roberto D’Aversa
https://www.instagram.com/p/CVXjMgcoB0e/
Verso Sampdoria-Atalanta, chi al posto di Bereszynski? I dubbi di D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’anno da incubo di Vieira: D’Aversa continua ad aspettarlo
Le scelte in difesa condizioneranno anche quelle a centrocampo. Thorsby dovrebbe tornare al fianco di Adrien Silva, ma i dubbi sono sulle fasce. Senza Damsgaard, Ihattaren e Verre non ci sono uomini in grado di garantire le due fasi a sinistra. Pertanto D’Aversa potrebbe pensare di spostare Candreva, con l’avanzamento sulla destra di Depaoli.
Improbabile l’adattamento a sinistra di Manolo Gabbiadini, che giocherà dietro l’unica punta, mentre a destra potrebbe esserci anche Thorsby, con Askildsen e Silva in mezzo e Candreva a sinistra. Molti dubbi, dunque, per D’Aversa, che deve pensare anche alla sfida di domenica prossima a Torino.