Dopo un anno tormentato, Ronaldo Vieira è tornato alla Sampdoria: gli infortuni lo stanno condizionando e D’Aversa continua ad aspettarlo
Gli infortuni a centrocampo stanno complicando il lavoro di Roberto D’Aversa. Albin Ekdal sta proseguendo il suo lavoro di recupero, così come Ronaldo Vieira, grande assente in questa prima parte di stagione. L’ultimo anno è stato disastroso per il centrocampista inglese, tormentato dai problemi fisici e lontano dai campi da otto mesi.
Nella stagione al Verona Vieira era anche partito bene. Due partite da titolare su due in campionato, poi il problema al bicipite femorale. Novantasei giorni di stop (fonte Transfermarkt) poi altri due spezzoni a febbraio con Genoa e Juventus e un nuovo stop infortunio al bicipite femorale, che gli ha fatto terminare con largo anticipo la stagione.
Sampdoria, D’Aversa aspetta Ronaldo Vieira
Sampdoria, l’anno da incubo di Vieira: D’Aversa continua ad aspettarlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva mai così bene in carriera: punta al record di goal?
L’ultima partita giocata – quella con i bianconeri – risale ormai al 27 febbraio. Dopo l’avventura – o, meglio, la disavventura, al Verona – Vieira è tornato alla Sampdoria, ma non ha ancora giocato un minuto. Gli strascichi dei problemi dello scorso anno hanno compromesso la preparazione, in cui il classe 1998 ha dovuto ritrovare il ritmo dopo mesi e mesi di stop. Quando era sul punto di riprendere, ecco un nuovo problema al piede che ha allungato ulteriormente i tempi.
D’Aversa lo aspetta e spera di recuperarlo il prima possibile. Vieira può essere un valore aggiunto per questa squadra e il suo nuovo ingresso può dare energia e vivacità al reparto di centrocampo. Certamente ci vorrà del tempo per fargli trovare il giusto ritmo partita dopo otto mesi, che diventeranno di più, senza giocare.



