Sampdoria-Spezia vedrà a Marassi il ritorno di vecchi ultrà che renderanno meno vuota la Gradinata: i Gruppi della Sud, intanto, saranno fuori dall’Ac Hotel
In vista di Sampdoria-Spezia, i blucerchiati potranno contare su uno stadio Ferraris un po’ più pieno rispetto alle precedenti uscite stagionali. Marassi, in questo avvio, con la diserzione dei Gruppi della Sud, è stato sempre semi-vuoto, tant’è che contro l’Udinese sono stati staccati appena 4.292 biglietti.
Il derby con lo Spezia e il momento delicato della stagione, però, hanno indotto una rappresentanza di vecchi Ultras a tornare in Gradinata Sud per far sentire l’appoggio alla squadra di D’Aversa. Una scelta, questa, che dovrebbe contribuire a riempire di più Marassi, mentre la risposta negli altri settori rimane tiepida: quasi 6.000 biglietti venduti, di cui 1.186 acquistati da tifosi dello Spezia.
Sampdoria-Spezia, i Gruppi della Sud fuori dall’hotel
Sampdoria, la Sud si divide tra squadra e tifo allo stadio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ekdal si ferma ancora. Incubo Amburgo?
La Gradinata Sud, che continuerà la sua protesta fino a quando non potrà tifare senza restrizioni, vuole però manifestare vicinanza alla Sampdoria. Non saranno allo stadio, ma si sono dati appuntamento all’Ac Hotel alle 18:30 per incitare i blucerchiati prima della partenza verso Marassi. Come fatto già in altre occasioni, come contro l’Inter, il cuore del tifo cercherà di stare vicino ai ragazzi di D’Aversa nonostante la diserzione del Ferraris.
La speranza per la Sampdoria – anche a livello di incassi – è che i Gruppi della Sud possano tornare appena gli stadi potranno aprire al 100%.