Genoa, dopo Bassetti un altro professore: spunta un nome nuovo per la presidenza. Si tratta di Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi
Dall’altra parte del Bisagno piacciono i volti dei medici-vip che si sono esposti in questa pandemia. Dopo l’onnipresente virologo genoano Matteo Bassetti, è il turno di Alberto Zangrillo.
Il medico personale di Silvio Berlusconi, primario all’Ospedale San Raffaele di Milano, sarebbe in lizza per sostituire Enrico Preziosi alla guida del Genoa dopo il closing.
Genoa, dopo Bassetti un altro professore…Ecco il nome nuovo per la presidenza
LEGGI ANCHE Sampdoria, non c’è spazio per i giovani: dove sono Ciervo, Dragusin e Ihattaren?
La proposta c’è stata, dicono di ben informati. Stefano Zaino su Repubblica racconta:
Sicuramente gli è stato proposto, Zangrillo ha preso tempo, vuole valutare, rifletterci bene, ma non ha detto no e intanto contro il Sassuolo, nella partita giocata ieri a Marassi e finita due a due, con pareggio genoano nel finale grazie al messicano Vasquez, è andato allo stadio e ha visto l’incontro al fianco di Andres Blazquez, spagnolo, intermediario nella trattativa che ha portato al passaggio di proprietà, uno dei manager di 777 Partners.
Continua Zaino:
(…) Non ha mai nascosto la sua grande passione per il Genoa. E il calcio è comunque un mondo che lo affascina. Interpellato sull’argomento non ha voluto fare commenti, non sbilanciandosi nemmeno con gli amici più cari, quelli con cui abitualmente condivide il proprio tifo.
D’altro canto, gli americani hanno da subito dichiarato di voler trovare una figura di un tifoso che potesse fare il presidente e fosse noto in città. Alberto Zangrillo peraltro, è vicino politicamente sia al presidente della Liguria Giovanni Toti (ex giornalista Mediaset) sia del sindaco di Genova Marco Bucci. E se poi aggiungiamo che il fratello Paolo è parlamentare di Forza Italia…