Nome nuovo per il calciomercato della Sampdoria, in vista di gennaio, Patrik Walemark è stato accostato ai blucerchiati
Continua a guardare in Scandinavia la Sampdoria, dopo Mikkel Dmasgaard, Kristoffer Asklidsen, Albin Ekdal e Morten Thorsby, potrebbe aggiungersi un altro giocatore alla ‘colonia’. Secondo quanto riportato dal portale aftonbladet.se, infatti, i blucerchiati sarebbero interessati a Patrik Walemark, centrocampista dell’Hacken.
Ventenne ala destra, classe 2001, finora ha messo insieme 22 partite, 6 reti e 5 assist in campionato. A giugno, invece, ha fatto il suo esordio con la Svezia Under 21, convocato per 6 gare, impreziosite da 2 reti e 2 assist.
Talento in vista del calcio scandinavo, perché non c’è solo la Sampdoria sulle sue tracce. Piace anche a diverse società italiane: Atalanta, Genoa, Verona, ma anche a top club della Serie B. A questi vanno aggiunti anche squadre olandesi. Tutti in fila per Walemark, insomma.
Calciomercato Sampdoria: dove gioca Walemark?
Calciomercato Sampdoria: Walemark nome nuovo per gennaio. Ecco chi è
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ultras fuori da Bogliasco: confronto con D’Aversa e Quagliarella
Contratto in scadenza il 31 dicembre 2024, secondo il portale transfermarkt, il valore del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro, ma potrebbe schizzare verso l’alto viste le tante squadre interessate al centrocampista.
E il giocatore stesso ha parlato della possibilità di andare a giocare all’esterno, queste le sue parole.
Tutto sta nel sapere se è la cosa giusta. In questo momento sono io qui ed è qui che dovrebbe essere la mia attenzione.
Uno nome e un profilo nuovo, mai accostato prima alla Sampdoria, ma che potrebbe essere inserito nella vicenda Ihattaren dato che gioca nello stesso ruolo dell’olandese. Vicenda che deve essere ancora risolta, che il giocatore non è ancora tornato a Genova.
Gennaio si avvicina e gli uomini mercato della Sampdoria sono già al lavoro per trovare i rinforzi giusti a Roberto D’Aversa. Walemark potrebbe essere uno di questi.