skip to Main Content

Premier League, Watford, Ranieri inizia in maniera disastrosa

di Enrico Venni
Pagellone Sampdoria Ranieri Lussana Ferrero

Claudio Ranieri ritorna in Premier League alla guida del Watford con una netta sconfitta per 5-0 dal Liverpool. 

Nell’ottava giornata di Premier League il Liverpool vince, dominando, nettamente per 5-0 la gara contro la squadra dell’ex tecnico blucerchiato Claudio Ranieri.

Partita senza storia, quella di Vicarage Road. Dopo soli 9’ Mané porta in vantaggio il Liverpool. I Reds, poi, rendono più rotondo il risultato finale grazie alla tripletta di Firmino (reti al 37’, 52’ e 91’) e con il gran gol di Salah al 54’. Una vittoria che lancia il Liverpool, in attesa delle altre gare dell’ottava giornata, al comando solitari con 18 punti.

Ranieri e il suo Watford travolti dal Liverpool

Premier League, Watford, Ranieri inizia in maniera disastrosa

LEGGI ANCHE Newcastle, i segreti di Amanda Staveley

Il calendario non mi spaventa. La Premier League mi affascina e mi fa stare bene, quando sono stato chiamato ho subito risposto di sì con grande piacere

Aveva dichiarato Claudio Ranieri alla vigilia del debutto con il Liverpool dopo la chiamata sulla panchina di un Watford di proprietà italiana, gestito infatti dalla famiglia Pozzo.

Il Watford aveva esonerato il tecnico Francisco Javier Munoz dopo un difficile inizio di stagione: 7 punti in 7 giornate di campionato. Per Ranieri un biennale per un’avventura con uno staff di collaboratori tutto italiano: con lui gli assistant coach Paolo Benetti e Carlo Cornacchia, oltre che dal Fitness Coach Carlo Spignoli.

Per Ranieri si tratta della sua quarta avventura in Premier League. La prima durò quattro anni al Chelsea a partire dal 2000. Poi, nella stagione 2015-2016, il suo primo ritorno in Inghilterra alla guida del Leicester, dove Ranieri ottiene uno storico trionfo in Premier League in quella definitva una delle favole calcistiche più belle del calcio moderno.  A febbraio 2017 l’esonero dal Leicester, ma poi per il tecnico ex Sampdoria un ritorno in Premier, anche se per pochi mesi a novembre 2018 alla guida del Fulham. Ora questa sua quarta avventura inglese, al Watford.

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top