skip to Main Content

Cagliari-Sampdoria è anche Mazzarri contro D’Aversa. Chi è in vantaggio?

di Valerio Sabatini
Juventus Ranieri Sampdoria D'aversa

Cagliari-Sampdoria è anche la sfida tra i due allenatori, ecco tutti i numeri sul confronto e quelli su D’Aversa e Mazzarri

La prossima sarà la sfida numero 71 tra Cagliari e Sampdoria in Serie A. Sono 25 le vittorie rossoblù, 14 invece i successi blucerchiati. E 31 pareggi costituiscono il bilancio tra i confronti delle due formazioni.

Dal 2017 in avanti si sono contati quattro pareggi tra Cagliari e Sampdoria in Serie A, con due vittorie sarde e tre liguri a completare il quadro. Contro nessuna squadra i blucerchiati hanno chiuso in parità più partite nel massimo torneo.

La Sampdoria è la squadra contro la quale il Cagliari vanta più vittorie in Serie A. I rossoblù hanno battuto il club di Corte Lambruschini per ben 25 volte nelle 70 partite disputate nella massima serie (31N, 14P).

Sampdoria, Mazzarri ti sfida per la diciannovesima volta. I numeri

Cagliari-Sampdoria è anche Mazzarri contro D’Aversa. Chi è in vantaggio?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero basta show. Così fai del male a D’Aversa e al tuo giochino

La partita però è anche tra di due allenatori. Walter Mazzarri conta 76 partite in Serie A sulla panchina della Sampdoria, in cui ha ottenuto 28 vittorie, 22 pareggi e 26 sconfitte, per una media punti di 1.4. In questa stagione per la prima volta è rimasto senza vittorie nelle prime quattro partite su una panchina di una squadra di Serie A (2N, 2P).

Questo è il primo incrocio tra Mazzarri e D’Aversa in Serie A. Il bilancio è di due vittorie a favore del secondo e un pareggio.

Diciannovesima sfida alla Sampdoria per il tecnico dei rossoblù. Nove le vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Roberto D’Aversa, invece, ha vinto solo una delle cinque sfide contro il Cagliari in Serie A (1N, 3P).

Va ricordato anche che i rossoblù non perdono in casa contro i blucerchiati da novembre 2007 in Serie A (0-3). Da allora sei vittorie e cinque pareggi in 11 sfide interne con i blucerchiati.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top