skip to Main Content

Verso Cagliari-Sampdoria, i dubbi di Mazzarri

di Enrico Venni

Per la gara con la Sampdoria di domenica prossima Mazzarri sta valutando diverse soluzioni tattiche e ballottaggi in casa Cagliari.

Ad Assemini doppia seduta d’allenamento del mercoledì in vista del match contro la Sampdoria, che lentamente si avvicina.

Rientrano a disposizione di Mazzari i due azzurri Under 21 Bellanova e Carboni e dagli impegni con la Nazionale della Romania anche Marin. Più lungo il viaggio per Keita Baldè. L’attaccante del Cagliari era impegnato con il suo Senegal.

Due partite, due vittorie. Keita Balde in questo mini-ciclo con la nazionale senegalese con due netti successi sulla Namibia. Dopo il 4-1 casalingo di sabato scorso, martedì il bis, con un altrettanto netto 3-1.

Le alternative di Mazzarri per l’impegno con la Sampdoria

Verso Cagliari-Sampdoria, i dubbi di Mazzarri

LEGGI ANCHE Sampdoria, la linea degli ultrà non cambia: il Ferraris resterà vuoto

In vista della gara con la Sampdoria dubbi in difesa per Walter Mazzarri. Inizio settimana con lavoro personalizzato per Ceppitelli che sarà sicuramente indisponibile per la gara di domenica. Il tecnico del Cagliari spera di recuperare almeno il polacco Walukiewicz, anche perché i due uruguaiani Godin e Caceres torneranno dal Sudamerica solamente alla vigilia dell’impegno con la Sampdoria. In difesa sicuro del posto da titolare solo Carboni, poi tutte le altre soluzioni sono da valutare da parte di Mazzarri. Pronti in caso di chiamata da titolari sono il giovane Altare e Lykogiannis, che agirebbe da terzo di sinistra e in questo caso con lo spostamento di Carboni a centrale.

In mezzo al campo a fianco di Strootman potrebbe essere Zappa a sostituire Nandez. In avanti Keita si gioca un posto con Pavoletti su cui potrebbe avere la meglio per essere schierato a fianco Joao Pedro.

Scelte che il tecnico del Cagliari valuterà fino all’ultimo, considerando anche le condizioni in cui ritorneranno dai rispettivi impegni in Nazionale, i giocatori che non ha avuto a disposizione per gran parte di questa sosta di campionato.

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top