skip to Main Content

Sassuolo, Dionisi in bilico pronto Giampaolo?

di Valerio Sabatini

Potrebbe rischiare l’esonero Dionisi a Sassuolo, tecnico finito nel mirino di Ferrero in passato, al suo posto anche Marco Giampaolo lizza

E’ arrivata al capolinea l’avventura di Alessio Dionisi con il Sassuolo? Non ancora ma la panchina neroverde balla, e parecchio. In estate il tecnico era stato l’oggetto del desiderio della Sampdoria di Massimo Ferrero, che aveva pensato a lui dopo il divorzio con Claudio Ranieri.

Ci aveva provato il presidente blucerchiato, ma bisognava liberarlo dall’Empoli, cosa che il Sassuolo ha fatto, il club di Corte Lambruschini no. Un corteggiamento di quelli serrati, che però non è piaciuto al patron dell’Empoli Fabrizio Corsi, tanto che i rapporti tra le due società non erano dei migliori, proprio a causa di Alessio Dionisi.

Sampdoria, i possibili successori di Dionisi a Sassuolo

Sassuolo, Dionisi in bilico pronto Giampaolo?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Stefano Versace attacca Ferrero e apre alla cessione. Le parole

Alla fine la spuntò il Sassuolo, che assecondò le richieste della società toscana scegliendo così il successore di Roberto De Zerbi, andato ad allenare in Ucraina. La Sampdoria dal canto suo, invece, ha deciso di affidarsi a Roberto D’Aversa, dopo la fine della sua avventura con il Parma e il primo incrocio di campionato tra i due è già andato in scena: uno 0-0 che non ha accontentato nessuno.

Adesso però Dionisi rischia, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport. Sette punti in 7 partite e 14° posto in classifica per Berardi e compagni. E nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate 4 sconfitte e una sola vittoria.

Numeri di una crisi inaspettata a dire il vero, visti gli ultimi ottimi campionati del Sassuolo, sempre a ridosso della zona Uefa. E intanto i nomi dei possibili successori di Dionisi iniziano già a circolare. Tra questi c’è un ex blucerchiato: Marco Giampaolo. L’altro candidato è invece Davide Nicola, reduce dall’esperienza al Torino.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top