Preoccupazione per la Sampdoria in vista della sfida di Cagliari: Damsgaard è uscito per un problema alla coscia nell’ultima gara con la Danimarca
La pausa per le Nazionali che, per ora, non aveva dato grattacapi alla Sampdoria, rischia di riconsegnare un Mikkel Damsgaard acciaccato. Il talento blucerchiato, infatti, è uscito malconcio dall’ultima partita giocata con la Danimarca e ora la Sampdoria è in attesa di qualche comunicazione in più per avere notizie più certe sulle sue condizioni.
Durante Danimarca-Austria, gara che valeva per le qualificazioni ai mondiali in Qatar, Damsgaard, dopo un contrasto con un avversario, ha dovuto lasciare il campo al 44′. Mentre usciva il centrocampista blucerchiato si toccava la coscia sinistra e, in attesa di riscontri più approfonditi, la Sampdoria e D’Aversa sono preoccupati in vista della sfida di domenica 17 ottobre a Cagliari.
Sampdoria, Damsgaard a rischio per Cagliari
Sampdoria, Damsgaard si ferma con la Danimarca: a rischio per Cagliari?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stefano Versace attacca Ferrero e apre alla cessione. Le parole
La parentesi con la Nazionale stava facendo bene a Damsgaard. Il ‘maghetto’, pur non trovando né goal né assist, è riuscito comunque a giocare partite di ottimo livello. Quelle che in questo avvio stanno mancando con la Sampdoria che sperava di ritrovarlo rigenerato dopo queste due settimane.
Ora, invece, D’Aversa deve sperare non sia nulla di grave e di poterlo convocare e schierare con il Cagliari. Il tecnico, intanto, si consola con i recuperi di Gabbiadini, Verre e Ihattaren che in Sardegna ci saranno e potranno, eventualmente, consentire una variazione tattica rispetto al 4-4-2 visto finora.