skip to Main Content

La Sampdoria pranza fisso alle 12,30. La strana statistica

di Enrico Venni

Dopo il turno di sosta la Sampdoria riprenderà il suo cammino a Cagliari nell’8a giornata e domenica “pranza in campo”.

Per 9 volte, prima di Natale, la Sampdoria giocherà anticipi e posticipi nelle 13 gare mancanti a concludere il girone d’andata e per ben 4 in questo girone d’andata sarà stato alle 12,30. L’ultima gara d’andata disputata a mezzogiorno dai blucerchiati sarà domenica a Cagliari.

La gara di Cagliari sarà il quarto impegno alle 12,30 per la Sampdoria delle ultime 6 gare giocate in campionato. Ha, infatti, già giocato a mezzogiorno con Inter, Empoli e Juventus.

Casualità? No. La scelta della collocazione oraria delle gare è effettuata da parte della Lega Calcio, dopo che Dazn e Sky si sono spartite, per le varie giornate le partite preferite.

Sampdoria preferita nella scelta di Sky per il pranzo della domenica

La Sampdoria pranza fisso alle 12,30. La strana statistica

LEGGI ANCHE Verso Cagliari-Sampdoria, con Gabbiadini si cambia modulo?

Il fatto di giocare così spesso finora alle 12,30 per la Sampdoria è dovuto al fatto che in quell’ora è prevista la trasmissione della gara da parte di Sky che ha un feeling con i blucerchiati. Ma anche con il patron Ferrero aveva sempre sostenuto Sky nella battaglia contro Dazn per l’assegnazione dei diritti televisivi 2021-22 del calcio di serie A.

Nel calendario da domenica a fine andata saranno solamente 3 le partite che la formazione di Roberto D’Aversa disputerà regolarmente la domenica pomeriggio alle ore 15. Anticipo, infatti, per i blucerchiati venerdì 22 ottobre alle ore 20,45 con lo Spezia come alle ore 18,30 di mercoledì 27 ottobre alle ore 18,30 nella 10a giornata con l’Atalanta. Anche nell’11a giornata in trasferta sul campo del Torino posticiperà alla serata di sabato 30 ottobre giocando alle 20,45.

Impegni regolarmente alle ore 15, invece, per la Sampdoria sia in casa con il Bologna nella 12a giornata il 7 novembre che nella 13a in trasferta con la Salernitana il 21 novembre.

Nella 14a giornata, invece, la Sampdoria giocherà sabato 27 novembre alle ore 15 con il Verona al Luigi Ferraris.  Martedì 30 novembre alle ore 18,30 si disputerà Fiorentina-Sampdoria per la 15a giornata.

Domenica 5 dicembre alle ore 18 è previsto, invece, l’incontro della Sampdoria con la Lazio peri il sedicesimo turno. Blucerchiati in anticipo, invece, venerdì 10 dicembre alle ore 20,45 per il derby con il Genoa della 17a giornata.

Nel 18esimo turno Sampdoria-Venezia si disputerà domenica 19 dicembre alle ore 18. Ultima d’andata (19a giornata) alle ore 18,30 di mercoledì 22 dicembre in trasferta con la Roma.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top