Ronaldo Vieira sta recuperando dalla microlesione al piede: il centrocampista della Sampdoria continua nel suo lavoro di preparazione mirata
Mentre Manolo Gabbiadini è rientrato in gruppo dopo un mese e mezzo, Valerio Verre e Ronaldo Vieira sono ancora alle prese con il lavoro personalizzato. Per il centrocampista classe 1998 continua il lavoro di recupero personalizzato in attesa di ritrovare la forma migliore dopo la microlesione al piede.
La sfortuna, in questo avvio di stagione, ha colpito ancora Ronaldo Vieira che, dopo aver completato il recupero dai problemi dello scorso anno, si è procurato l’infortunio al piede che lo sta costringendo a una nuova preparazione mirata. La microlesione, come raccolto da ClubDoria46, ormai è quasi guarita e Roberto D’Aversa spera di averlo a disposizione quanto prima.
Sampdoria, un anno e mezzo difficile per Ronaldo Vieira
LEGGI ANCHE Sampdoria, Inchiesta Pandora Papers: Vialli e Mancini e le ricchezze offshore
L’anno scorso Vieira a Verona ha vissuto una stagione a dir poco complicata. Le due lesioni muscolari con recidive gli hanno consentito di giocare appena cinque partite, prima di tornare a Genova ancora in fase di recupero. Che, prima dell’infortunio al piede, stava procedendo secondo la tabella.
Il trasferimento allo Sheffield, saltato perché Vieira non era subito pronto per scendere in campo, ha comunque consentito a D’Aversa di avere in rosa un centrocampista in più. Il classe 1998, una volta recuperato dal problema al piede e ritrovata la forma migliore, potrà rientrare nelle rotazioni. Gradualmente per trovare un ritmo partita che, dopo questo periodo travagliato, non può essere all’altezza.