Massimo Ferrero, non pienamente soddisfatto di questo avvio di campionato della Sampdoria, ha avuto un incontro a Milano con D’Aversa
L’avvio di campionato della Sampdoria non sta dando molte soddisfazioni a Massimo Ferrero che, come riporta il Secolo, si sarebbe aspettato qualche punto in più. Il presidente aveva già manifestato questo stato d’animo dopo l’Udinese, facendo intendere la volontà di convocare Daniele Faggiano e il tecnico Roberto D’Aversa.
Ferrero ha quindi fissato un appuntamento per la giornata di giovedì 7 ottobre a Milano, dove si trovava per l’Assemblea di Lega, dopo aver assistito alla sfida a San Siro tra Italia e Spagna. Qualcosa, però, è stato sbagliato nell’organizzazione, tanto che D’Aversa ha dovuto lasciare in anticipo la seduta di Bogliasco per partire per Milano.
Sampdoria, i punti dell’incontro tra Ferrero e D’Aversa
Sampdoria, Ferrero deluso: incontro a Milano con D’Aversa. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, avvocato Grassani (legale Osti): mai nessuno come Ferrero
Il confronto, definito “costruttivo” da Massimo Ferrero, è durato circa due ore. Il presidente avrebbe chiesto a D’Aversa alcune spiegazioni sulle scelte tecniche e sull’impiego di alcuni calciatori. Dopo sei punti in sette partite la pressione sta aumentando e le sfide contro Cagliari e Spezia saranno importanti.
La Sampdoria, infatti, ha avuto un avvio difficile anche a causa del calendario (Milan, Inter, Napoli e Juventus nelle prime sette), ma ora, con squadre più abbordabili, deve tornare a ottenere qualche vittoria. E, soprattutto, deve tornare a vincere a Marassi, dove la Sampdoria ha ottenuto due pareggi (Inter e Udinese) e due sconfitte (Milan e Napoli).