Non migliorano le condizioni di Ronaldo Vieira: il centrocampista della Sampdoria continua ad allenarsi a parte. D’Aversa non lo ha mai avuto a disposizione
Continua il mistero legato alle condizioni di Ronaldo Vieira. Il centrocampista della Sampdoria in questa stagione non è mai stato a disposizione di Roberto D’Aversa e il suo stato di forma lascia molto perplessi. Mentre, infatti, Gabbiadini e Verre si stanno preparando per tornare già a Cagliari, il classe 1998 è lontano dal recupero e la sensazione è che possa stare fuori ancora per diverse partite.
Vieira continua con il lavoro personalizzato, sperando di potersi mettere alle spalle i problemi fisici. Di fatto, però, la sua presenza non sta portando nulla alla Sampdoria che, non a caso, ha provato a venderlo in estate. Lo Sheffield – quando tutto sembrava fatto – ha stoppato le trattative proprio a causa delle condizioni fisiche molto precarie del giocatore, che viene da un anno a Verona in cui ha visto il campo in appena cinque occasioni.
Sampdoria, Ronaldo Vieira si allena ancora a parte: le condizioni
Sampdoria, le condizioni di Ronaldo Vieira sono un mistero. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini è pronto. Ora chi sta fuori?
Dopo la stagione travagliata vissuta con gli scaligeri, si sperava che Vieira potesse tornare a disposizione a breve. Invece D’Aversa non lo ha mai potuto convocare e, nell’ultimo periodo, non si è mai allenato con il gruppo, perdendo, quindi, l’opportunità di iniziare a entrare nei meccanismi del tecnico. Il lavoro personalizzato procede, ma è indubbio che la sua seconda avventura alla Sampdoria sia iniziata in modo negativo.
I tanti infortuni sono una caratteristica dell’ultimo anno e mezzo, dato che nella stagione 2019/20 aveva disputato ventotto gare. D’Aversa lo aspetta, sperando di poterlo convocare prima o poi, dato che in mezzo le armi non sono molte.