Il Governo dovrebbe approvare la riapertura degli stadi al 75%: l’obiettivo per la Serie A è arrivare alla capienza piena e la Sampdoria spera per i suoi Ultras
In attesa di ottenere il via libera definitivo per la riapertura degli stadi al 75%, la Serie A sta già pensando a riempire completamente gli impianti. Questa dovrebbe essere la settimana del nuovo decreto del Governo che aumenterà la presenza dall’attuale 50%: nel weekend del 16-17 ottobre, quindi, in Serie A ci si potrebbe avvicinare alla capienza totale.
Dopodiché l’obiettivo sarà garantire il 100% entro la fine dell’anno. Una data che sembrerebbe derivare da un eccesso di prudenza anche perché la pandemia ha obbligato a non sbilanciarsi in modo eccessivo. C’è ottimismo, però, perché la curva dei contagi è in netto calo e, secondo la Gazzetta, potrebbe esserci una data per il 100%: il 7 novembre, in occasione del derby Milan-Inter.
Sampdoria, finalmente tornano gli Ultras?

Sampdoria, gli Ultras pronti a tornare. C’è una data
LEGGI ANCHE Sampdoria, sette blucerchiati in giro per il mondo con le Nazionali
L’Italia, quindi, vuole adeguarsi a quanto accade nel resto d’Europa. Ad affermarlo è stato lo stesso Dal Pino, presidente della Lega di Serie A:
Auspico questo risultato. Il Cts ha dato il via per il 75%, ma per noi esiste solo il 100%.Se si tratta di un breve periodo ok, ma nel resto d’Europa intorno a noi tutti hanno gli stadi al 100%, dalla Spagna all’Inghilterra alla Svizzera.
Gli ultras si possono dunque preparare per tornare a riempire gli stadi. L’argomento sta particolarmente a cuore alla Sampdoria, che sta soffrendo l’assenza dei Gruppi della Sud. Con la capienza al 100%, però, i tifosi blucerchiati potrebbero tornare a sostenere la squadra a distanza di quasi due anni.



