Dopo l’impegno con l’Udinese 7 giocatori della Sampdoria hanno fatto le valigie per raggiungere le proprie Nazionali in giro per il mondo.
La sosta per gli impegni delle qualificazioni ai campionati mondiali in Qatar e la fase finale della Nations League coinvolge anche 7 giocatori della Sampdoria. Immediatamente dopo la gara di domenica pomeriggio i convocati dai rispettivi commissari tecnici hanno raggiunto i ritiri in vista degli impegni in giro per il mondo.
Giocatori della Sampdoria con le Nazionali tra Europa, Africa e Asia
Sampdoria, 7 blucerchiati in giro per il mondo con le Nazionali
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva da record: mai così bene dal 2014. I numeri
In Europa diversi con le proprie Nazionali come Mikkel Damsgaard che disputerà due gare del Gruppo F di qualificazioni ai Mondiali con la maglia della Danimarca. Sabato prossimo trasferta in Moldavia per i danesi, mentre martedì 12 a Copenaghen la Danimarca ospiterà l’Austria.
Due impegni con la Norvegia verso i mondiali anche per Morten Thorsby nel Gruppo G. Venerdì contro la Turchia a Instanbul e lunedì 11 ad Oslo quando arriverà in Norvegia il Montenegro.
Bartosz Bereszynski sabato sarà in campo a Varsavia con la Polonia contro la Nazionale di San Marino. Martedì 12, invece, trasferta in Albania a Tirana.
Anche Albin Ekdal nel gruppo B disputerà due impegni con la Svezia, ma entrambi casalinghi a Solna: sabato prossimo contro il Kosovo, martedì 12 contro la Grecia.
Altro impegno di un giocatore blucerchiato, ma con la Nazionale Under 21 del proprio paese, la Norvegia, per Kristoffer Askildsen. Nelle qualificazioni del Gruppo A per gli Europei: Croazia-Norvegia si giocherà venerdì a Varazdin, mentre martedì 12 a Drammen, gara casalinga contro l’Estonia.
In corsa con il Giappone verso i Mondiali 2022 in Qatar anche Maya Yoshida che nel gruppo B affronterà giovedì a Gedda l’Arabia Saudita e martedì 12 a Saitama se la vedrà l’Australia.
Con il Gambia in campo a El Jadida nella Marocco Camp Omar Colley con un triplo impegno: giovedì affronterà il Marocco, sabato la Sierra Leone e martedì 12 il Sudan del Sud.