Si avvicina Sampdoria-Udinese, gara del settimo turno di campionato, ecco i numeri dei due attacchi a confronto
E’ alle porte un nuovo turno di campionato, quello ce metterà di fronte Sampdoria e Udinese. Grande ex della gara Fabio Quagliarella (25 reti in 73 presenze con la maglia dei friulani in Serie A), ancora alla ricerca della prima marcatura stagione con ‘la maglia più bella del mondo’.
E proprio con la sua ex squadra potrebbe sbloccarsi. Confermando ancora una volta una delle più famose leggi non scritte del gioco del calcio. Una situazione particolare quella del numero 27 di Roberto D’Aversa.
Tralasciando la stagione 2011/12, quando era alla Juventus ma al rientro da un infortunio e giocò la sua prima gara da titolare a dicembre, era dalla prima stagione intera in Serie A (2005/06) quando vestiva la maglia dell’Ascoli che Quagliarella non realizzava nemmeno una rete nelle prime sei presenze stagionali in campionato.
Il capitano blucerchiato ha partecipato attivamente a cinque gol (quattro reti e un assist) nelle ultime cinque gare giocate contro l’Udinese nel massimo campionato.
Sampdoria, tutti i numeri degli attaccanti blucerchiati contro l’Udinese
Verso Sampdoria-Udinese: come stanno i due attacchi? I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, i giorni di Ferrero: la perdita della semestrale e la situazione Osti
Inoltre con i suoi 177 goal potrebbe agganciare Giampiero Boniperti (178) al 13° posto della classifica marcatori all-time di Serie A. Senza dimenticare che Quagliarella può diventare il settimo giocatore nella storia della Serie A ad andare a segno in almeno 17 stagioni di fila, dopo Altafini (18), Gianni Rivera (20), Roberto Mancini (18), Roberto Baggio (18), Alberto Gilardino (17) e Francesco Totti (23).
Antonio Candreva, Invece, ha collezionato tre presenze con la maglia dell’Udinese nella stagione 2007/08. Ha preso parte a quattro goal (due reti, due assist) nelle ultime tre partite di campionato. L’esterno blucerchiato ha segnato quattro reti ai bianconeri, l’ultima delle quali nel match giocato lo scorso gennaio al Ferraris (vittoria 2-1 per i blucerchiati).
Francesco Caputo ha realizzato due goal in sette presenze in Serie A contro l’Udinese. Entrambe le marcature sono state siglate nella stagione 2018/19 quando ancora vestiva la maglia dell’Empoli.
L’ultima delle otto reti di Ernesto Torregrossa in Serie A è stata siglata proprio nella gara interna giocata dalla Sampdoria contro l’Udinese nello scorso campionato (goal risultato decisivo nel 2-1 per i liguri del gennaio 2021).
La curiosità sulla squadra bianconera e il suo attacco è che nessun giocatore attualmente a disposizione del tecnico Luca Gotti ha mai segnato un goal in Serie A contro la Sampdoria. L’unico sarebbe Ilija Nestorovski, ma è attualmente infortunato.



