Emil Audero è alle prese con un fastidio al polpaccio e potrebbe saltare Sampdoria-Udinese: D’Aversa ha messo in preallarme Falcone
A due giorni dalla partita contro l’Udinese di domenica 3 ottobre, la Sampdoria guarda con un po’ di preoccupazione le condizioni di Emil Audero. Il portiere blucerchiato si trascina un problema al polpaccio dalla partita con la Juventus e nella seduta di giovedì ha fatto lavoro di scarico in piscina, mentre venerdì proverà a lavorare sul campo con un preparatore.
Al termine della partita di Torino le sensazioni sulle sue condizioni, come riporta il Secolo, erano positive, ma la certezza di un pieno recupero si avrà nei prossimi due giorni. In caso di forfait sarebbe la prima volta che Audero, alla quarta stagione a Genova, salta una partita per un problema fisico. D’Aversa, quindi, ha messo in preallarme Wladimiro Falcone.
Sampdoria, si prepara Falcone: precedenti poco incoraggianti
Sampdoria, D’Aversa può perdere Audero. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, partenze sempre in salita: i dati sui goal subiti
Rientrato dall’ottima stagione in prestito al Cosenza, Falcone in estate è stato a un passo dallo Spezia. Lo scambio con Provedel è saltato al fotofinish e il 26enne cresciuto nel vivaio della Sampdoria è rimasto per fare il secondo di Audero. Un mestiere difficile dato che l’ex Juventus ha saltato solo cinque gare nelle ultime tre stagioni e tutte a fine campionato. Ovverosia a obiettivi stagionali raggiunti.
Due di quelle le giocò proprio Falcone nella stagione 2019/20: contro Milan e Brescia. Una sconfitta e un pareggio per Wladimiro che potrebbe essere schierato, per la prima volta, in una partita che conta qualcosa in ottica campionato. La Sampdoria deve infatti vincere e l’assenza di Audero potrebbe essere un problema in più, dato che D’Aversa deve fare i conti anche con un attacco ridotto ai soli Quagliarella e Caputo. Con Torregrossa unica alternativa.