Giorni caldi per il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: tra il cda per la semestrale, i rogiti del Mugnaini e i discorsi in vista dell’Udinese
Massimo Ferrero è ancora e sempre calato nella realtà della Sampdoria. Il presidente blucerchiato in questi giorni, tra le firme per gli acquisti di alcuni terreni del Mugnaini, il cda che approverà la semestrale al 30 giugno e i discorsi alla squadra, sta vivendo giorni molto intensi.
Mercoledì 29 Ferrero ha parlato alla squadra prima dell’inizio dell’allenamento. Il presidente, che era presente a Bogliasco anche all’antivigilia della gara con la Juventus, ha voluto motivare i suoi ragazzi insieme a Faggiano e D’Aversa. Come riporta il Secolo il discorso si è basato sull’elogio della squadra e sulla chiarezza rispetto alle voci riguardanti Eleven Finance:
Ho fatto una Sampdoria forte, siete forti. Potete battere tutti. Non ripetete però gli errori delle ultime partite. Sui concordati sono state scritte e dette tante inesattezze.
La presenza più costante a Bogliasco da parte di Ferrero coincide, inoltre, con l’assenza di Carlo Osti, costretto ancora alle ferie forzate. Che finiranno a breve e al termine delle quali bisognerà prendere delle decisioni che non escludono l’esonero.
Sampdoria, non solo il campo per Ferrero: il Mugnaini e la semestrale
LEGGI ANCHE Sampdoria, il campionato comincia con l’Udinese
Non solo il campo. Ferrero, infatti, ha firmato i rogiti per l’acquisto di alcune fasce adiacenti al campo superiore del Mugnaini, lato San Bernardo. E, sempre nella giornata di mercoledì, era presente alla riunione del cda per l’approvazione della semestrale al 30 giugno, chiusa con un passivo superiore ai venti milioni.
Il Covid ha ridotto i ricavi, condizionando anche le plusvalenze ed è difficile prevedere cosa accadrà nel breve periodo. Ferrero ora dovrà riequilibrare i conti della Sampdoria, che hanno influito anche su quelli di SportSpettacolo, il cui attivo è passato da 2.073.016 euro a 456.640.