Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati
    News

    Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati

    La Sampdoria non riesce a riempire il Ferraris: l'assenza dei Gruppi si fa sentire e i blucerchiati hanno il dato peggiore della Serie A sulla percentuale di tifosi
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano28 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferraris amichevole piacenza
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria non riesce a riempire il Ferraris: l’assenza dei Gruppi si fa sentire e i blucerchiati hanno il dato peggiore della Serie A sulla percentuale di tifosi

    In questo inizio di campionato la Sampdoria non sta contando sul fattore campo. Lo stadio di Marassi, infatti, senza i Gruppi della Sud è tra i più vuoti d’Italia ed è facile conquista dei settori ospiti. In partite importanti come quelle contro Milan, Inter e Napoli le uniche tifoserie che si sentivano erano quelle in trasferta.

    I dati – che si riflettono anche sull’incasso – sono desolanti. Finora i paganti sono stati 4.966 con il Milan, 7441 contro l’Inter e 4.596 contro il Napoli, con una media di 5.668 spettatori a partita. Meglio solo di Empoli (3.563), Venezia (3.668), Sassuolo (4.192) e Spezia (5.521). Quattro società che hanno, però, meno bacino d’utenza della Sampdoria e che fanno parte di quattro città che, insieme contano 450.000 abitanti.

    Il dato che preoccupa maggiorente, però, è quello sulla percentuale di riempimento di Marassi.

    Sampdoria, Ferraris deserto: sono i dati peggiori della Serie A

    Serie A,, sampdoria-parma davanti al pubblico?

    Sampdoria, il Ferraris è lo stadio più vuoto della Serie A. I dati

    LEGGI ANCHE Eleven Finance: i crediti di Hoist e il tentativo di Volpi e Fiorani. La situazione

    In questo dato i blucerchiati sono ultimi con circa il 30% di posti occupati rispetto a quelli disponibili (circa 17.000). Questo è anche il dato più importante, dato che considerare le presenze senza rapportarli agli impianti (il Picco di La Spezia non è San Siro) è limitante se si vuole fare un’analisi.

    L’assenza dei Gruppi della Sud, il cui zoccolo duro conta circa 1.500 tifosi, non è il solo aspetto che incide sull’assenza dei tifosi. La società, infatti, a differenza di altre, ha fatto poco per fidelizzare i supporters più tiepidi. I prezzi per le donne del settore distinti bruciavano, con sole due partite, il voucher per le sette gare perse nella stagione 2019/20.

    Al caro prezzi, poi, si è aggiunta anche la difficoltà nell’acquistare il biglietto. La speranza della Sampdoria arriva dal Cts, che ha aperto agli stadi al 75%. Rimane da capire, però, se ai Gruppi della Sud basterà o se aspetteranno il 100% per tornare a Marassi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria D'Aversa Serie A

    Ex Sampdoria, Roberto D’Aversa in pole per una panchina di Serie A. La squadra

    3 Novembre 2025

    Sampdoria, pochi uomini in attacco ma Victor Narro continua a non giocare. Meriterebbe una possibilità?

    3 Novembre 2025

    Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola ancora a parte. E Ferrari…

    3 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio in zona Europa, Cagliari battuto 2-0 all'Olimpico 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Sarri 'Lazio cresce, stiamo diventando forti mentalmente'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Serie A: Lazio - Cagliari 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Lazio Cagliari 2-0, i gol di Isaksen al 66' e Zaccagni al 90'+1 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Il Genoa batte il Sassuolo, prima vittoria in campionato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.