Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»La Sampdoria si fa goal da sola: l’analisi di D’Aversa
    News

    La Sampdoria si fa goal da sola: l’analisi di D’Aversa

    Sampdoria sconfitta dalla Juventus, D'Aversa attribuisce la colpa alle imprecisioni tecniche alle disattenzioni e al poco senso del pericolo.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli26 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    juventus ranieri sampdoria d'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria sconfitta dalla Juventus, D’Aversa attribuisce la colpa alle imprecisioni tecniche, alle disattenzioni e al poco senso del pericolo della squadra. Le parole del mister.

    Finisce 3-2 la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sampdoria. Ai blucerchiati non bastano le reti di Maya Yoshida (secondo centro in campionato) e di Antonio Candreva per portarsi a casa un punto da Torino. Seconda sconfitta in quattro giorni per la squadra di Roberto D’Aversa, con sette reti subite in due gare consecutive.

    Ed è lo stesso D’Aversa a puntare il dito contro alcune imprecisioni difensive della sua Sampdoria, che ha concesso troppo alla Juventus e quasi si è fatta goal da sola:

    Più che timorosi siamo stati imprecisi. Siamo partiti come al solito alti e aggressivi ma abbiamo gestito la palla in un modo impreciso e abbiamo subito troppe ripartenze. E quando concedi campo a giocatori di gamba come i loro terzini ed esterni poi è inevitabile subire. L’imprecisione non era tattica quanto più tecnica. Troppe sviste, i tre gol sono un rigore e due occasioni in cui ci siamo fatti goal da soli. 

    E a proposito dei goal che la Sampdoria ha subito per suoi errori in uscita, D’Aversa sottolinea come, a volte, la sua squadra non abbia il “senso del pericolo”:

    Non abbiamo il senso del percolo ancora, sul terzo goal abbiamo fatto un errore simile a quello del primo con una palla in uscita e alcune situazioni in serie a non te le puoi permettere, dobbiamo imparare a spazzare la palla, liberare l’area e non essere soggetti a certi errori

    Juventus-Sampdoria, troppi contropiedi subiti? Per D’Aversa non c’entra il modulo

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    La Sampdoria si fa goal da sola. L’analisi di D’Aversa

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Faggiano preoccupato per gli infortuni

    La Sampdoria ha un gioco molto offensivo e spregiudicato, che qualche volta la fa scoprire troppo in occasione dei contropiede altrui. Ma D’Aversa, dopo la sfida alla Juventus, insiste sul concentrarsi su errori di tipo tecnico, anche perché il modulo, nella sfida dello Stadium, era più difensivo delle altre partite:

    Accorgimento in copertura? Ho messo un difensore sull’esterno come Depaoli, ma non abbiamo comunque mai subito un tale numero di ripartenze come oggi. Quindi anche il modulo con due punte non ci avrebbe dovuto sbilanciare troppo, perché all’inizio c’era un difensore in più sull’esterno al posto di Damsgaard. Il problema sono state imprecisioni tecniche, tutto qui.

     

     

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    abbonamenti Sampdoria Bogliasco tommaso mattioli amichevole novara settore giovanile Blucerchiata eder veron

    Abbonamenti Sampdoria, è proprio vero: noi siamo noi! Che passione. Il nuovo dato

    5 Agosto 2025

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Novara, Massimo Donati senza Melle Meulensteen cambia ruolo a Nikola Sekulov? Tutte le scelte

    5 Agosto 2025
    sampdoria matteo monforte

    Serie A, scatta la riforma sugli stipendi che avrebbe salvato la Sampdoria. Ecco di cosa si tratta

    5 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Amichevole con il Nottingham Forest, Fiorentina pareggia 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Calcio: Weissman contro Gaza, Dusseldorf non ingaggia israeliano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Napoli: Milinkovic-Savic, non mi sento né il 2 né il n.1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Il Bayer Leverkusen batte il Pisa 3-0 in amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Lookman-Atalanta ancora scontro, salta di nuovo l'allenamento
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.