È sempre tempo di calciomercato. Pavel Nedved e Federicoc Cherubini continuano a guardare in Casa Sampdoria, ad osservare con interesse Mikkel Damsgaard
Mikkel Damsgaard non è ancora tornato dall’Europeo. Altri sì. Inutile negarlo. Non può essere un alibi eterno soprattutto per un ragazzino. Ma al di là delle considerazioni che riguardano il mondo Sampdoria, che sta soffrendo in alcune gare anche per la sua ‘assenza’ momentanea, quella di domenica all’ora di pranzo allo Juventus Stadium è un esame, un banco di prova per misurarsi contro una squadra che lo segue da un anno con Fabio Paratici, che non ha mai smesso nemmeno con l’arrivo di Federico Cherubini e la supervisione di Pavel Nedved.
Mikkel è un giocatore che piace, che è entrato a far parte di quella lista di giocatori tenuti sotto costante osservazione in vista della prossima estate. È vero c’è tempo, parlarne ora sembra inutile e provocatorio. Ma il dialogo tra la Sampdoria di Massimo Ferrero e la Juventus di Andrea Agnelli su questo giocatore rimane aperto e costante. La Samp la prossima stagione venderà Damsgaard. Lo farà se la valutazione raggiungerà una cifra pari ai 40-45 milioni di euro.
Ma bisogna che Damsgaard torni quello in versione Europeo, non questo di queste prime giornate di campionato…
Calciomercato Sampdoria, dialogo aperto con la Juvenuts per Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, Nedved e Cherubini osservano Damsgaard
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, turnover per D’Aversa: ecco chi può riposare
Ma per andare alla Juventus o in un’altra grande squadra c’è bisogno che Damsgaard non rimanga quello bello e non ripetivile della Danimarca. Anche il suo profilo Instagram è rimasto fermo, all’estate felice. Poi nessuna immagine della Sampdoria di oggi.
Nessun scatto in tinte blucerchiate per un giocatore che D’Aversa voleva allenare e su cui continua a puntare nonostante non riesca a far quasi niente di quello che ci ha abituato a vedere giusto appunto solo un anno fa…