Si avvicina Sampdoria-Napoli, match del turno infrasettimanale di campionato, è sfida anche tra i due tecnici: Spalletti e D’Aversa
Si avvicina Sampdoria-Napoli, gara del turno infrasettimanale, il primo di questa serie A che si giocherà giovedì prossimo alle 18:30. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria con l’Udinese di Luca Gotti, che li ha lanciati al primo posto in classifica. I blucerchiati, invece, arrivano al match dopo la prima vittoria esterna sul campo dell’Empoli.
La partita tra le due squadre è anche la sfida tra i due allenatori, Roberto D’Aversa non ha mai pareggiato da allenatore contro il Napoli: due vittorie e tre sconfitte. Bilancio in equilibrio nelle due sfide tra il tecnico blucerchiato e Luciano Spalletti in Serie A. Un successo per parte nella stagione 2018/19, rispettivamente alla guida di Parma e Inter.
Sampdoria, l’avventura di Spalletti a Genova
Sampdoria-Napoli è anche D’Aversa contro Spalletti: i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Carlo Osti ancora in vacanza. Il motivo
L’allenatore del Napoli ha allenato la Sampdoria in Serie A in due esperienze diverse nel 1998/99 – totalizzando 28 panchine (9V, 7N, 12P). In quel campionato la formazione blucerchiata ottenne la retrocessione in Serie B (in quella stagione fu anche allenata da David Platt).
Luciano Spalletti ha perso soltanto una delle sue ultime 16 sfide da allenatore contro la Sampdoria in Serie A (2-3 con la Roma nel gennaio 2017), ben 11 successi per l’attuale tecnico del Napoli nel parziale.
Per il tecnico di Certaldo si tratta dell’ennesimo ritorno a Genova da ex. nella stagione 1998/99 dopo aver condotto l’Empoli alla permanenza in massima serie, viene chiamato alla guida della Sampdoria. Esonerato a dicembre dello stesso anno, viene richiamato neanche due mesi più tardi in seguito alle dimissioni di David Platt. Nelle restanti 15 giornate di campionato ottiene 21 punti, non riuscendo però ad evitare la retrocessione per il club ligure.



