Si avvicina Empoli-Sampdoria, per la gara del Castellani D’Aversa è a caccia di goal, ecco la probabile formazione blucerchiata
Ventitré convocati per la trasferta di Empoli. Roberto D’Aversa deve are a meno di Valerio Verre, Mohamed Ihattaren, ma recupera Albin Ekdal il tecnico blucerchiato. Come previsto non ce la fanno né Manolo Gabbiadini, né Ronaldo Vieira. Entrambi lavorano per il prossimo turno di campionato, il primo turno infrasettimanale della Serie A.
Dovrebbe confermare il 4-4-2 D’Aversa, si è affidato allo stesso modulo contro l’Inter e la squadra ha dato ottime risposte in campo. Adesso servono i goal degli attaccanti per strappare i primi tre punti di questo campionato. La Samp ha raccolto tantissimi elogi nell’ultimo periodo, così come il suo allenatore, ma ora è tempo di vincere.
Dovrà effettuare dei cambi l’allenatore, per la formazione, per cercare di spingere la squadra in goal fermo restando che Quagliarella e Caputo oggi non si discutono ancora. Il capitano deve sbloccarsi, mentre l’ex Sassuolo è alla ricerca della prima gioia blucerchiata. Ad innescarli sulle fasce agiranno Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard, vista anche l’assenza di Ihattaren, l’olandese poteva essere la sorpresa del Castellani, tutto rimandato.
Sampdoria: le possibile scelte di Roberto D’Aversa
Verso Empoli-Sampdoria, probabile formazione: D’Aversa deve cambiare qualcosa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero vuole mandare via Carlo Osti
Dubbi invece in mezzo al campo. Se Morten Thorsby è sicuro di una maglia da titolare, non si può dire la stessa cosa di Ekdal e Adrien Silva. Entrambi in ballottaggio per un posto accanto al norvegese. Dovrebbe essere leggermente in vantaggio il portoghese, reduce da una buonissima prova con i nerazzurri.
Difesa a 4 confermata. A difesa di Emil Audero, D’Aversa dovrebbe schierare la stessa difesa vista al Ferraris. Con Bereszynski sulla destra, Yoshida e Colley i centrali, mentre Tommaso Augello chiude la line difensiva sulla fascia mancina.
L’elenco dei 23 blucerchiati, nel dettaglio, riportato da sampdoria.it
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Silva, Thorsby, Trimboli.
Attaccanti: Caputo, Ciervo, Quagliarella, Torregrossa.
Ecco la probabile formazione blucerchiata
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa.