Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Caputo ringrazia Ferrero e Faggiano. Le parole
    News

    Sampdoria, Caputo ringrazia Ferrero e Faggiano. Le parole

    Ciccio Caputo, il rinforzo in attacco del mercato della Sampdoria, dopo l'esordio con l'Inter è atteso dalla sfida contro l'Empoli, sua ex squadra
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria genoa ekdal pagelle sassuolo tifosi caputo sampdoria sassuolo tifosi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ciccio Caputo, il rinforzo in attacco del mercato della Sampdoria, dopo l’esordio con l’Inter è atteso dalla sfida contro l’Empoli, sua ex squadra

    Contro l’Inter ha fatto il suo esordio in maglia blucerchiata Ciccio Caputo. Il nuovo attaccante della Sampdoria, tornato in Liguria quattro anni dopo l’avventura all’Entella, è rimasto stupito dalla grande accoglienza che i tifosi hanno riservato alla squadra fuori dallo stadio:

    È stata una grande emozione, cominciata quando siamo stati accolti, all’arrivo in pullman allo stadio, con cori e fumogeni. La Sampdoria ha una tifoseria pazzesca, è sempre stato un piacere giocare in uno stadio simile e ora ancora di più.

    È stato un esordio non facile per Caputo, che si è subito dovuto scontrare contro la difesa dell’Inter. Il risultato, però, è stato positivo per la Sampdoria, che è riuscita a portare a casa un punto contro un avversario molto temibile:

    L’esordio è stato positivo per il risultato, ma sono arrivato in un momento particolare, tanti compagni erano assenti. Questa settimana siamo al completo, posso entrare meglio nei meccanismi previsti dal mister.

    Sampdoria, Caputo non teme la concorrenza

    View this post on Instagram

    A post shared by Francesco “Ciccio” Caputo (@cicciocaputo11)

    Sampdoria, Caputo ringrazia Ferrero e Faggiano. Le parole

    LEGGI ANCHE Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

    La concorrenza in attacco non manca. La Sampdoria può infatti contare su Fabio Quagliarella, Torregrossa e – quando tornerà – Manolo Gabbiadini. Caputo ha un modo di giocare diverso dagli altri tre, sa che dovrà lottare per convincere sempre D’Aversa:

    Gabbiadini lo conosco da avversario, lo vedo al campo, non mi sono ancora potuto allenare con lui. Con Torregrossa abbiamo un amico in comune. Quagliarella si presenta da solo. E’ un orgoglio giocare con Fabio, ma siamo tutti potenziali titolari. Deciderà D’Aversa. Mi sacrifico tanto? Mi metto a disposizione della squadra.

    Per il suo arrivo alla Sampdoria è stato decisivo il ruolo di Daniele Faggiano. Caputo e il ds blucerchiato sono stati insieme a Noicattaro, a Bari e a Siena e non ci hanno messo molto a trovare un accordo:

    E’ bastata una parola: finalmente. Mi ha sempre voluto. C’è stima reciproca. Sono qui anche grazie a Ferrero.

    Il sogno mondiale, nonostante i 34 anni, può restare vivo anche se Caputo per ora pensa solo alla Sampdoria. L’attaccante è concentrato sulla sfida contro l’Empoli, con cui ha giocato e segnato tanto. Conosce molto bene l’ambiente e Andreazzoli e sa che non sono giocatori da sottovalutare:

    Dobbiamo interpretare la gara come una finale.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Empoli, Fabio Caserta conferma il modulo, nuova posizione per l’ex Gerard Yepes-Laut? Il punto

    3 Aprile 2026

    Verso Sampdoria-Empoli, Edoardo Soleri insidia Massimo Coda? La scelta

    3 Aprile 2026
    Sampdoria Leoni

    Ex Sampdoria, Beppe Marotta torna su Giovanni Leoni. Il Liverpool però…

    3 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Kings League: al via il primo Summer Camp ufficiale tra regole innovative e tradizione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Calcio: Torneo delle Regioni, si chiude la 62/a edizione in Puglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Calcio: il Cagliari presenta il Piano economico per il nuovo stadio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Championship: per Bove prima da titolare con il Watford
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Gattuso addio alla Nazionale: 'Lascio col dolore nel cuore'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.