skip to Main Content

Serie A, saltano le prime due panchine: due ex Sampdoria in corsa

di Valerio Sabatini
OK Sampdoria Osti Errori

Arrivano i primi due esoneri in Serie A e due ex Sampdoria sono in corsa per le panchine. Ecco tutti i dettagli

Saltano le prime due panchina in Serie A. In giornata sono arrivati i comunicati dell’Hellas Verona e del Cagliari su Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici, che non sederanno più sulla panchina gialloblù e quella rossoblù.

Due esoneri che erano nell’aria visti i risultati collezionati fin qui in campionato. Un solo punto in classifica per il Cagliari, due sconfitte e un pareggio alla prima di campionato. Ancora peggio il Verona in questo inizio di Serie A, viste le tre sconfitte di fila per Simeone e compagni.

E’ partito di conseguenza il toto-nomi, con Setti e Giulini alla ricerca del profilo giusto, quello in grado di dare una scossa a tutto l’ambiente. Due gli ex Sampdoria chiamati in causa: Claudio Ranieri e Walter Mazzarri, entrambi accostati al Cagliari.

Mentre l’Hellas Verona sembra essere orientata a scegliere Igor Tudor, inoltre, il croato ha da poco rescisso il suo contratto con la Juventus e si troverebbe già in città per firmare il suo prossimo contratto, dopo l’avventura da vice di Andrea Pirlo nella passata stagione.

I comunicati dei due club sugli esoneri

Serie A, saltano le prime due panchine: due ex Sampdoria in corsa

LEGGI ANCHE Sampdoria, i numeri da record della squadra di D’Aversa

Si era parlato anche di Beppe Iachini per la società gialloblù, anche con un passato dal allenatore sulla panchina blucerchiata. Una candidatura che però sembra aver perso subito quota.

Questo il comunicato del Cagliari.

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.

Il comunicato dell’Hellas Verona.

Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="50113" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top