skip to Main Content

Sampdoria-Inter, FORMAZIONE UFFICIALE: D’Aversa va all’attacco

di Valerio Sabatini
Caputo Quagliarella Sampdoria Empoli

Arriva la formazione ufficiale di Roberto D’Aversa per Sampdoria-Inter, il tecnico blucerchiato schiera la ‘fabbrica del goal’

Tutto pronto per la sfida del Ferraris tra Sampdoria e Inter. Mister Roberto D’Aversa conferma quelle che erano le indiscrezioni della marcia d’avvicinamento alla partita. Cambia modulo la squadra blucerchiata che dopo aver conquistato un punto in due partite con il 4-2-3-1, si affida al 4-4-2 per riuscire a centrare la prima vittoria in campionato.

Un modulo che dalle parti di Bogliasco conoscono alla perfezione, sotto la guida di Claudio Ranieri. D’Aversa lo ripropone aggiungendo un solo nuovo tassello a quanto visto nelle ultime due stagione: Ciccio Caputo.

In difesa davanti ad Emil Audero c’è Bartosz Bereszynski, abile e arruolabile dopo le noie fisiche riscontrate in nazionale, mentre Maya Yoshida, Omar Colley e Tommaso Augello completano il reparto arretrato.

Sampdoria-Inter: le scelte di D’Aversa

Sampdoria-Inter, FORMAZIONE UFFICIALE: D’Aversa va all’attacco

LEGGI ANCHE Sampdoria, l’allarme: il tifo organizzato sta per scomparire

in mezzo al campo spazio a Adrien Silva. Il portoghese è pronto a giocare la prima gara da titolare in campionato, visto il forfait di Albin Ekdal tornato acciaccato dagli impegni con la sua Svezia. Altra maglia da titolare, invece, per Morten Thorsby. il mediano sta diventando insostituibile anche per D’Aversa.

Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard agiranno, invece, sulle corsie laterali. C’erano pochi dubbi i due esterni non sono mai stati in dubbio.

Capitolo attacco. Di Ciccio Caputo abbiamo già detto, farà subito il suo esordio dal primo minuto, il nuovo numero 10 blucerchiato. Al suo fianco ovviamente capitan Fabio Quagliarella. Una coppia goal che i tifosi della Sampdoria non vedevano l’ora di vedere in campo. Servirà però equilibrio e il 4-4-2 dovrebbe garantire anche la giusta copertura in fase difensiva, inoltre i meccanismi sono ben rodati.

Ecco la formazione ufficiale blucerchiata.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. A disposizione: Falcone, Chabot, Verre, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Ihattaren, Ferrari, Murru, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top