Con l’infortunio di Bereszynski, D’Aversa dovrebbe schierare Fabio Depaoli nella sfida tra la Sampdoria e l’Inter di domenica 12 settembre
A meno di una settimana dalla sfida contro l’Inter del 12 settembre a Marassi, Roberto D’Aversa sta iniziando a studiare la formazione che sfiderà i nerazzurri. La sosta per le Nazionali riconsegnerà al tecnico blucerchiato qualche giocatore non al top della condizione, come Bartosz Bereszynski, che si è fatto male con la Polonia.
Il terzino destro ha accusato un fastidio muscolare nel ritiro con la sua Nazionale e tornerà a Bogliasco non al meglio. Pertanto D’Aversa deve pensare a un’alternativa che porta il nome di Fabio Depaoli. L’esterno classe 1997 è rimasto alla Sampdoria per essere il vice del polacco e contro l’Inter dovrebbe arrivare la sua occasione.
Sampdoria, con l’Inter c’è Depaoli un anno dopo la Juventus
LEGGI ANCHE Sampdoria, Saadi Gheddafi torna in libertà dopo 7 anni
L’amichevole con la Ternana è stata l’occasione per testare la condizione e la tenuta fisica di Depaoli dal primo minuto. L’ex Atalanta e Benevento ha risposto presente e si è candidato a una maglia da titolare, così da consentire a Bereszynski a recuperare con più calma. D’Aversa, in effetti, non ha molte alternative, considerando che come terzini ha solo lui e Tommaso Augello – mancino naturale – con Nicola Murru – anche lui mancino – acciaccato.
Depaoli ripartirà da un’altra big dopo aver giocato l’ultima partita ufficiale da titolare con la Sampdoria contro la Juventus lo scorso 20 settembre. Sperando in un epilogo diverso dal 3-0 dello Stadium.