In attacco la Sampdoria fa fatica. Lo dicono i numeri di queste prime due giornate di campionato. Roberto D’Aversa è al lavoro per trovare soluzioni con l’Inter
Zero goal segnati in due gare di campionato contro i nove della Lazio, i 7 dell’Inter prossimo avversario alla ripresa del campionato. Per fortuna mancheranno Lautaro e Correa che torneranno in Italia solo sabato.
Nella media i tiri totali della Sampdoria di Roberto D’Aversa. Ne ha fatti 25 tra Milan e Sassuolo. Di cui sei in porta e undici fuori. Milan e Atalanta hanno tirato complessivamente 27 volte, la Lazio 26. Ma i ragazzi di Sarri hanno centrato la porta in ben 16 occasioni. Questione di mira. Che non sembra avere il Sassuolo nonostante sia la squadra con maggior conclusioni (34, in porta 14, fuori 15).
Numeri che non devono ancora preoccupare ma riflettere sì. Il parco attaccanti della Sampdoria, anche prima dell’arrivo di Francesco Caputo, può e deve fare di più, soprattutto quando ci si presenta davanti alla porta come è successo soprattutto con il Milan…
Con l’Inter, D’Aversa potrebbe cambiare qualcosa in attacco…
Sampdoria, D’Aversa al lavoro: l’attacco non funziona e arriva l’Inter. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ramirez ancora senza squadra. Ecco chi lo voleva
Fuori da ogni classifica riguardante i goal fatti, gli assist e i cross ma non quella delle parate. Quella no. Nonostante l’infortunio con il Milan in occasione della rete di Brahim Diaz la porta della Sampdoria ha un poritere sicuro e pronto a chiudere ogni buco.
Impegnato contro Pioli ma anche contro il Sassuolo, Emil Audero ha raccolto in queste due prime giornate di campionato ben 9 palloni. Davanti a lui ci sono solo i colleghi di Genoa, Salernitana, Hellas Verona e Spezia.
La difesa più sicura oggi sembra essere quella della Fiorentina, poi della Lazio e dell’inter. Magari con l’aiuto di Caputo, Quagliarella potrebbe fare un brutto scherzo a Inzaghi…

Sampdoria, D’Aversa al lavoro: l’attacco non funziona e arriva l’Inter. I numeri