Futuro sempre in bilico alla Sampdoria per Askildsen con D’Aversa, il giocatore è finito al centro di nuove voci di calciomercato
Il mercato estivo ha chiuso i suoi battenti, ma già si parla di gennaio, quando sarà possibile tornare ad operare tra prestiti, cessioni e acquisti. Ne ha parlato anche il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che ha confermato come abbia le idee chiare per il prossimo inverno, con due giovani calciatori nel mirino del club blucerchiato.
Non ci saranno però soltanto ‘volti nuovi’, si pensa anche a qualche cessione, fin da subito. Soprattutto nel caso di quei calciatori che dovrebbero trovare poco spazio, sotto la gestione di mister Roberto D’Aversa.
Askildsen, da centrocampista a trequartista. Gli spazi sono sempre di meno
Calciomercato Sampdoria: D’Aversa ha già bocciato Askildsen?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero: a gennaio ancora due colpi. Le parole
Stiamo parlando di Kristoffer Askildsen. Il giovane norvegese è entrato in campo nel secondo tempo dell’ultimo match giocato dalla Sampdoria, contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Prendendo il posto di Valerio Verre sulla trequarti. Un’indicazione importante che spiega come il nuovo allenatore blucerchiato non lo veda come una possibile alternativa a Albin Ekdal o Morten Thorsby. Il ballottaggio in questo caso è con Adrien Silva.
Inoltre a Genova sono arrivati Riccardo Ciervo e Mohamed Ihattaren nell’ultimo giorno di mercato. Rinforzi che sono andati a rimpolpare la trequarti blucerchiata. Gli spazi per Akildsen sono ulteriormente diminuiti, senza dimenticare che per ora anche Manolo Gabbiadini è stato schierato alle spalle dell’unica punta.
Inoltre con l’arrivo di Ciccio Caputo potrebbe anche esserci il cambio di modulo, dal 4-2-3-1 al 4-4-2, con l’ex Sassuolo e capitan Fabio Quagliarella in avanti.
Potrebbe partire a gennaio Askildsen, in estate il Pisa ci aveva pensato salvo poi andare su altri obiettivi. Il norvegese ha tre mesi a disposizione per far cambiare idea a D’Aversa.