L’agente di Caputo ha parlato del trasferimento dell’attaccante dal Sassuolo alla Sampdoria, concretizzatosi nell’ultimo giorno di calciomercato
Il calciomercato della Sampdoria si è concluso con il sorprendente acquisto in prestito di Francesco Caputo dal Sassuolo. Il nome dell’attaccante italiano non era mai uscito nei giorni precedenti, ma alla fine sarà lui il rinforzo in attacco tanto chiesto del neo tecnico Roberto D’Aversa.
A conferma del fatto che sia stata un’operazione last minute sono arrivate le parole di Gaetano Fedele, agente del giocatore. Il procuratore di Caputo ha parlato prima della trattativa legata a Petagna, per poi passare a quella del 34enne ex Sassuolo:
Come succede molte volte nel mondo del calcio l’ultima giornata ha portato grosse sorprese. Lui ha segnato quel gol con il Napoli, a Sassuolo c’era stato un po’ di scoramento. Certe situazioni poi fanno cambiare le cose.
Calciomercato Sampdoria, ecco com’è nata la trattativa per Caputo
Calciomercato Sampdoria, l’agente di Caputo: ecco com’è nata la trattativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella-Caputo coppia goal da urlo: la statistica
Il trasferimento di Caputo alla Sampdoria è nato e si è concretizzato interamente nell’ultima giornata di trattative. Come ha spiegato in modo esauriente lo stesso Fedele:
L’operazione Caputo è nata proprio nell’ultima giornata, in mattina. Con il Sassuolo ho sempre avuto ottimi rapporti e c’è sempre stato grande rispetto, decisione di comune accordo. Loro erano qualcuno in più, stavano facendo valutazioni sugli attaccanti. In quel momento è stata la soluzione migliore per tutti, magari non 2 giorni fa ma ieri sì. Probabilmente è stata un’operazione fatta al momento giusto e al posto giusto.
L’arrivo di Caputo a Genova consente a Roberto D’Aversa di avere un attaccante esperto e che sa segnare in Serie A. Nelle ultime tre stagioni nel massimo campionato, tra Empoli e Sassuolo, ‘Ciccio’ ha realizzato 48 goal in 99 partite, con una media di quasi una rete ogni due gare.



