Cessione Sampdoria, il braccio destro di Massimo Ferrero, il commercialista Gianluca Vidal ha assicurato che dopo la cordata Vialli non c’è mai stata nessuna trattativa…
È facile. E ci scusiamo con i nostri cari lettori. Dovevamo provarci anche noi. In effetti basta andare sulle pagine gialle (o bianche?) cercare il numero dello studio di commercialisti di Gianluca Vidal, se non si ha ovviamente il suo cellulare diretto, per poter parlare di Cessione della Sampdoria, di concordati. Una bella chiacchierata insomma, sicuramente interessante. Tutto semplice, forse anche troppo. Ma sono scelte della società. Basta saperlo…
“Telefonata al dottor Gianluca Vidal – da parte di Renzo Parodi – trustee del fondo Rosan, nel quale è inserita come asset la Sampdoria nella procedura concorsuale avviata per chiudere la partita debitoria di Eleven Finance e Farvem, le due società del gruppo Ferrero alle prese con debiti per 160 milioni di euro”.
Copiamo e incolliamo come è giusto che sia, senza cambiare una virgola di quanto il nostro collega è riuscito abilmente a fare.
“Vidal, mi risulta che il fondo statunitense che sta trattando col Genoa sia lo stesso che a giugno-luglio aveva allacciato una trattativa con lei per acquistare la Sampdoria. Conferma?
Sì, ho letto della trattativa che avrei condotto con un fondo Usa a luglio ma le assicuro: non ho mai incontrato nessun emissario di fondi di investimento. No, guardi: non c’è stata alcuna trattativa dopo il tentativo di Dinan, nel 2019
Curioso, ho riscontri precisi.
Ripeto: nessuna trattativa. Negli ultimi tempi non mi sono mai spostato a Genova
Non è necessario spostarsi, ormai si lavora in call conference. Le aggiungo un particolare. Il punto di riferimento del fondo Usa in questione è a Genova, presso l’ufficio di una società con la sede nel centro cittadino. Ne conosco il nome ma non glielo faccio per ragioni di riservatezza.
Cessione Sampdoria, Vidal assicura: nessuna trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutto su Kasper Junker, il nuovo Damsgaard?